238484membri
150238post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco ad accedere al conto tramite browser

Mannaggia, mi dispiace.

Allora io, al tuo posto, proverei a fare un reclamo con PEC.

Mi resta solo un'ultima possibilità di scrivere una pec, ma sto seriamente pensando di chiudere il conto con ING. Ho trovato il loro servizio di assistenza estremamente inefficace: la chat di WhatsApp è praticamente inutile e l'assistenza telefonica è allucinante. È assurdo dover prenotare una chiamata e poi ricevere una risposta quando si è al lavoro, in orari in cui non si può rispondere. Se ho bisogno di assistenza, sono disposto ad aspettare anche 10 minuti o anche ore, ma in quel momento preciso ho bisogno di aiuto.  

Non oso immaginare le difficoltà che potrebbero incontrare coloro che, a differenza mia, non hanno la stessa dimestichezza con l'ambiente digitale. Nonostante la mia familiarità con la tecnologia e la mia disponibilità a collaborare, il processo di gestione del conto con ING è stato un vero e proprio calvario. È incredibile che un istituto finanziario così importante non riesca a fornire un'assistenza adeguata ai propri clienti, specialmente considerando l'importanza dei servizi finanziari nel quotidiano di ognuno di noi.

La mia fiducia nella capacità di ING di gestire i miei risparmi e di fornire un servizio clienti affidabile è drasticamente diminuita a causa di queste esperienze negative. Spero sinceramente che la situazione possa migliorare, ma al momento sono seriamente incline a chiudere il mio conto e a cercare un'alternativa più affidabile e efficiente.

Apprezzo l'opportunità di esprimere le mie preoccupazioni su questo forum e spero che il mio feedback possa contribuire a migliorare il servizio offerto da ING a beneficio di tutti i clienti.

Grazie per l'attenzione.

 

@valentino prima di ogni altra cosa tengo a farti sapere che nel corso degli anni ING si è guadagnata sul campo anche grazie a @Gabriele (SuperGuru ora desaparecido) la denominazione officiosa di (Informatica Non Garantita).

Ti assicuro comunque che anche cambiando istituto bancario difficilmente troverai Paradisi bancari esenti da bug informatici: vedi i recenti  gravi disservizi da parte di banche considerate all'avanguardia e storicamente affidabili.

Anche io ho avuto forte la tentazione in passato (ed ogni tanto riemerge ancora) di abbandonare il colore arancione quando apro il mio account bancario e quello che mi ha fatto desistere è stato proprio questo spazio... da considerare un unicum assoluto nel panorama bancario.

Se hai ancora un po' di pazienza in casi come il tuo può risultare utile chiamare in causa una moderatrice di questi spazi che potrebbe prendere in carico il tuo caso: @AnnaMaria_ING.

ovviamente da domattina... inizio della nuova settimana lavorativa. Smiley Molto-felice

Attendo fiducioso domani, e spero che leggono la mia "pec" (anche se ho letto che ci vorranno giorni prima di una risposta). 

Ciao ragazzi,

Solo un aggiornamento veloce: alle 17.30 non c'è stata ancora nessuna risposta. Ho contattato personalmente il servizio assistenza e l'operatrice mi ha detto di attendere finché non risulti una risposta alla PEC. Sembra che anche il servizio chat tramite app sia irraggiungibile, e quello di WhatsApp continua a ripetermi che la mia richiesta di ricontatto è "in gestione" .

Insomma, attendiamo e speriamo che qualche anima buona ci dia una mano. Resto in attesa di ulteriori sviluppi e vi terrò aggiornati.

A presto e buona serata a tutti!

@valentino, intanto grazie per tenerci aggiornati.

Mi viene il dubbio che, in qualche modo, il tuo problema possa dipendere proprio dal tuo PC.

Hai modo di usare un altro hardware per un verifica?

@Ging forse non hai letto tutta la discussione. Ho provato con qualsiasi browser qualsiasi sistema operativo 3 postazione diverse + chrome iphone.

@valentino , eheh, mi sarà sfuggito perchè l'ho letta tutta!

Buona serata.

Signori e Signore, ce l'ho fatta! DA SOLO! E sottolineo DA SOLO. Lo scrivo qui perché potrebbe essere d'aiuto a molti, visto che in questi giorni nella community ho letto di tutto. Ho rigenerato il token e ho disattivato e poi attivato le notifiche nell'app del mio telefono.

Mi dispiace che un'azienda come la ING abbia un servizio assistenza poco preparato.

A presto e buona fortuna a tutti!

Grazie @valentino per aver aggiornato la Community e i partecipanti a questa conversazione.

Sono contenta che tu abbia risolto. Ho condiviso il tuo feedback con i responsabili del servizio nell’ottica di miglioramento del servizio offerto.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING