238483membri
150237post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischio trasferimento titoli dopo phishing

Buongiorno,

Il cointestatario è stato frodato sul nostro conto corrente arancio.

Dopo aver cambiato PIN,token,e bloccato le carte, c'è il rischio che il delinquente riesca, o abbia già messo in atto prima del cambio pin, di trasferire i titoli del mio trading sul suo conto deposito di un'altra banca?

La mia preoccupazione nasce dal fatto che nel phishing si sarà sicuramente impossessato di iban completo di dati anagrafici e altri dati sensibili, e visto dove è andato a finire il bonifico istantaneo (su conto Fineco), ho visto che la richiesta non dovrebbe essere automatica e dovrebbe richiede l'autorizzazione della banca di provenienza .

Sapete se nel chiedere tale trasferimento mi arriva una notifica dell'operazione in corso in modo che io possa chiamare ING per bloccare l'eventuale trasferimento titoli fraudolento?

1 RISPOSTA 1

@KatiaCate trasferir titoli da una banca all'altra non è ne facile ne immediato nemmeno per l'avente diritto e quindi se fossi in te starei abbastanza tranquilla. Se sull'altra banca il conto di arrivo è intestato al sig. X e i titoli arrivano dal conto del sig. Y credo che le procedure blocchino la cosa.