annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di documenti inaspettata? Contatto telefonico sospetto?

Ciao a tutti,
può capitare che nel corso del rapporto con ING possiate ricevere la richiesta di alcuni documenti (ad esempio busta paga o CUD o altra documentazione che attesti l’origine dei fondi).


Nessun allarmismo. Si tratta dell’attività di aggiornamento documentale svolta da ING per assolvere agli  obblighi in materia di adeguata verifica della clientela, come previsto dal D.Lgs 231/2007 e successive modifiche (Normativa Antiriciclaggio).


Come possiamo essere sicuri che la richiesta provenga da ING?
Il contatto telefonico è svolto dal numero 0283440482 ed è solitamente seguito da una e-mail con il dettaglio della documentazione richiesta, che il cliente deve inviare all’indirizzo richiestadocumenti@ing.istruttorie.it.


Se avete qualsiasi dubbio, potete comunque contattare il Servizio Clienti al numero 800 71 72 73 da rete fissa oppure +39 02 999 6789 da rete mobile e dall'estero.

 

E’ importante fornire la documentazione richiesta al fine della corretta gestione dei rapporti ai voi intestati, in linea con quanto previsto dalla normativa.


Vi ricordo inoltre che ING non ti chiederà mai nelle email, notifiche push ed SMS o al telefono, di inserire o dichiarare i vostri codici identificativi, le vostre informazioni personali o di contattare un numero di telefono diverso da quelli ufficiali. Potete trovare ulteriori indicazioni sulla nostra Guida “La sicurezza dei tuoi dati” nella sezione “Come fare per...