Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Buonasera a tutti,
in questo post volevo lasciare alcuni spunti e feedback per trasformare l'app di ING in una nuova banca del futuro, al passo con i tempi e in linea con i servizi offerti dalle maggiori banche online!
Sono cliente ING da oltre un anno: servizio ottimo, anche se devo dire che c'è ancora da lavorare per implementare alcuni servizi che potrebbero tornare utili a molti di noi e cambiare il concetto di banca online.
- Apple Pay: i pagamenti contactless stanno diventando sempre più parte integrante delle nostre vite. Leggendo vari commenti nella Community, noto che molti di noi hanno problemi di logistica nell'andare in banca a richiedere una V-Pay sostitutiva in caso di furto, smarrimento o deterioramento. Perchè non implementare questo servizio, così da permetterci di utilizzare comunque la carta V-Pay nei nostri smartphone in attesa della ricezione della nuova?;
- notifiche real-time (alert) dell'applicazione ad ogni operazione di prelievo e/o pagamento;
- nuovo design e rivisitazione grafica dell'applicazione, ed in linea con i formati dei nuovi display. Gli smartphone con display maggiori ai 5 pollici si ritrovano un'app non ottimizzata (esteticamente non impeccabile);
- Possibilità di maggior gestione delle carte: ad esempio, implemetare la possibilità di sospendere (mettere in "pausa") temporaneamente la carta per prelievi e/o pagamenti via internet tramite l'app stessa;
- Possibilità di aggiungere #hashtag e commenti su ogni operazione effettuata, ed implementare una textbox per ricercare in maniera più rapida le operazioni nella sezione "Movimenti";
- Possibilità di nascondere il Saldo del Conto Corrente Arancio, cosicchè non sia visibile a caratteri cubitali ad ogni accesso all'app ;
- Dedicare una sezione LiveChat direttamente tramite app. Attualmente è scomdo solamente dal sito;
- Possibilità di pianificare una chiamata con operatore ING, tramite apposita sezione nell'app;
Spero che possano essere utili alcuni di questi spunti. Grazie dell'attenzione dedicata. Buon lavoro a tutti
Per aggiungere un commento in questa sezione, è necessario essere un utente registrato. Se si è utenti registrati, effettuare l'accesso. Se ancora non si è utenti registrati, procedere alla registrazione ed effettuare l'accesso.