annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Statistiche uso contante o carta

Turbofan

Turbofan

Apprendista

Statistiche uso contante o carta

Visto che il governo vuole spingere sull'uso delle carte per i pagamenti, e considerato che noi utenti arancio siamo sicuramente all'avanguardia in questo senso, si  potrebbe generare una statistica annuale che leggendo il conto corrente certifichi l'uso del contante (prelievi presso sportelli)  e l'uso dei pagamenti tracciabili (mav bonifici carte di credito bancomat) in modo da dare una sorta di bollino di merito agli utenti che spingono verso l'uso di questi metodi.

In futuro questo bollino potrebbe essere usato nelle dichiarazioni dei redditi 

3 Commenti
Polpetta

Polpetta

Specialista

Mumble mumble, a me la tua idea non piace. Mi sentirei un po' come se qualcuno mi osservasse quando compro qualcosa o mi frugasse nel portafogli. Già c'è la Visa che fa tutte le sue statistiche di cosa, dove e quando compro, dire anche all'agenzia delle entrate quanti contanti prelievo e come spendo i soldi (virtuali o cartacei) non mi garba proprio!

Turbofan

Turbofan

Apprendista

Non si tratterebbe di dettagli sulla spesa, ma solo ripartizione percentuale tra spese via contante e spese tracciabili.

Il governo è l'ultimo dei problemi in fatto di privacy. Sono le società private che ficcano il naso nei nostri dati. Banche comprese

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Grazie, riteniamo che la tua idea sia interessante per la “Banca del futuro”!
Ci auguriamo di poterla offrire prossimamente ai nostri clienti.
Continua a partecipare.

Stato cambiato in: Idea in valutazione