Token

Pietropapy

Pietropapy

Apprendista

Token

Fino ad oggi non ho attivato il TOKEN perchè, una volta attivato, non è più possibile tornare all'utilizzo dei codici operativi. Da qualche giorno mi si è guastato lo smartphne e, in attesa di sapere se è riparabile o se devo comprarne un altro, sto usando un vecchio telefono che mi consente solo di ricevere telefonate e SMS. Se avessi attivato il TOKEN adesso come farei? Poichè immagino che sul profilo di ciascun cliente ci sia un flag che indica se il cliente ha attivato il token o utilizza ancora i codici operativi propongo di attivare una funzione che consenta al cliente non solo di attivare il TOKEN, ma anche di poter tornare all'uso dei codici operativi.

Grazie.

12 Commenti
antoj65

antoj65

Apprendista

Anche io non l'ho attivato per gli stessi motivi, anche se penso si possa comunque operare con i vecchi codici. 

Attendiamo risposta definitiva.....

 

saluti

Pietropapy

Pietropapy

Apprendista

A suo tempo mi era stato detto che la scelta era irrevocabile. Leggendo adesso nella sezione "community" pare invece che la cosa sia possibile direttamente accedendo al sito. Concordo nell'attendere una risposta definitiva.

 

Ricambio i saluti.

mirkocaviglia

mirkocaviglia

Apprendista

io l'ho attivato ma dopo qualche giorno l'ho disattivato senza problemi .

Disattivato perche un sistema cosi macchinoso era difficile da progettare, incluso il problema gia detto dell'eventuale rottura dello smartphone

Mauro

Mauro

Apprendista

Si può disattivare direttamente dal sito. A me è capitato circa un mese fa di avere smarrito lo smartphone. Dal sito è possibile disattivare il token e tornare all'uso della carta con i codici. E a partire dai codici ripristinarlo. Bisogna però avere tutte le password e i codici, e inoltre un codice importante riservato proprio allo sblocco del token. Bisogna tenere i codici e lo smartphone separati, per evitare che se lo perdiamo o ci viene rubato qualcuno possa accedere. Oppure usare una app per mettere al sicuro le password. Io ho fatto così.

Polpetta

Polpetta

Specialista

Anch'io l'ho attivato e pochi giorni dopo l'ho disattivato senza problemi perché trovo la carta con i codici un sistema più comodo. 

EZIOB

EZIOB

Apprendista

io non l'ho attivato proprio il token, mi sembra inutile...

mrnpln

mrnpln

Apprendista

ciao a rtutti io ho perso il codice sblocco del token re' possibile che si disattiva solo disinstallando l'app grazie per la risposta

 

orangebank

orangebank

Apprendista

non attiverò mai il token

piesant

piesant

Apprendista

io ho avuto un problema con il token che all'inizio sembrava una cosa utile e veloce ma mi sono ricreduto in quanto qualche giorno fa sull'applicazione del cellulare era da attivare ma sul sito invece era attivo quindi non potevo operare o provato a reistallare l'applicazione ma il risultato era uguale, ho chiamato e mi è stato detto di disattivarla e che sarei tornato con i vecchi codici e dato che ero fuori non a casa non ho potuto farlo e nemmeno l'operatrice mi ha potuto aiutare e io non ho potuto fare un pagamento che era in scadenza, una volta a  casa rimetto la psw di sblocco del token e mi dice che era errata (impossibile). Finale....ho dovuto rimandare un documento e una richiesta scritta via email e sto aspettando ancora che mi venga disabilitato per tornare ai vecchi codici,sono quattro giorni che non posso operare mi stanno causando un grosso disagio grazie alla loro applicazione che non sarà testata ancora bene.

NON ATTIVATE IL TOKEN

 

Sesy86

Sesy86

Apprendista

Scusate ho perso codice di sblocco e adesso ho il Token bloccato, ma vorrei usare la carta dei codici che non ho mai usato per pagare un bonifico...sapete come fare!?