Versamenti e prelievi al supermercato

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Versamenti e prelievi al supermercato

Alcune banche (1 tedesca e 2 italiane) hanno lanciato un servizio di versamento o prelievo al supermercato. Attraverso la app si quantifica l'importo della transazione ed il sistema restituisce un codice a barre da presentare alla cassa del market che provvede ad incassare o pagare la somma prescelta. E'fantascienza proporre questa possibilità anche per la zucca? Risolverebbe vari problemi e, considerando che viene adottata da altri istituti, non presenterà, immagino, problematiche di antiriciclaggio
5 Commenti
REXLEX

REXLEX

Esperto

Ciao @MIRKOSARA  , qual'è l'interesse del supermarket a fare questo genere di operazioni ? per fidelizzarti offrendoti un servizio in più ? grazie

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buongiorno a te @REXLEX,

Credo sia marketing ed interesse, i market possono offrire un servizio in più ai propri clienti applicando magari una piccola commissione per l'operazione. Un po' come fa la Coop che permette di pagare bollette a pochi centesimi. A presto

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @MIRKOSARA & @REXLEX 

ricordiamoci che si sta chiedendo implementazione tecnologica ad una Banca che utilizzi in via preferenziale come canale ricettivo Casella Postale e FAX, risultando neghittosa sulla PEC....

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buongiorno e ben trovato @Gabriele

sono davvero un inguaribile ottimista (anche se poco realista) Smiley LOL

Scherzi a parte ritengo che, data la necessità di molti Colleghi della community di gestire versamenti in contanti, questa potrebbe essere una buona soluzione ( e poi solo a scuola è vietato copiare).

Gli Istituti di cui ho parlato sono ora convenzionati con il Gruppo Pam supermercati ed offrono un servizio in più ai propri clienti .

Come ho detto in un precedente post credo nella legge darwiniana dell'evoluzione bancaria: chi non si adatta all'ambiente rischia prima o poi di scomparire.

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Attualmente non prevediamo questa operatività, ma ti ringrazio per aver inserito la tua idea.

Continua a seguirci. Il tuo contributo è importante!

Stato cambiato in: Idea non fattibile