annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versamento contanti o assegni presso gli ATM di qualsiasi banca convenzionata

martymcfly

martymcfly

Specialista

Versamento contanti o assegni presso gli ATM di qualsiasi banca convenzionata

Salve,

io abito in una città in cui ci sono diverse banche che offrono alla propria clientela di versare contanti o assegni presso i loro ATM. Io, avendo conto corrente arancio, per poter versare i soldi sul mio conto sono costretto a fare numerose peripezie. Più volte ho provato a fare il bollettino freccia presso alcune tabaccherie convenzionate ma nessuno è stato mai in grado di farlo e sono sempre stato costretto o a bonificarmi l'importo da un altro conto oppure non ho versato i soldi e li ho tenuti a casa. Il servizio offerto da altre banche è gratuito mentre noi di ING DIRECT per poter versare i soldi mediante bonifico da altre banche o bollettino freccia (ammesso che qualcuno lo faccia), dobbiamo pagare. Io chiedo ad ING DIRECT di fare delle convenzioni con gli ATM di altre banche (tipo UNICREDIT, INTESA ecc.) per poter versare i contanti e assegni sul proprio conto, senza necessariamente dover fare tutta questa odissea. E' una problematica comune anche ad altri correntisti ING DIRECT. Attendo un vostro riscontro.

 

P.S...sono a conoscenza che nelle filiali ING DIRECT questo è possibile ma purtroppo dove abito io non esistono filiali ING DIRECT sul territorio o nelle vicinanze.

10 Commenti
martymcfly

martymcfly

Specialista

Sono appena venuto a conoscenza da un amico che HELLO BANK offre gli stessi servizi di ING DIRECT, ma in più offre un rendimento trimestrale sul conto corrente fino all'1,25% e inoltre offre la possibilità di versare i contanti e assegni presso gli ATM BNL (Guppo BNP PARIBAS). Vi assicuro che nella mia zona esistono tante filiali di questa banca. Se non dovesse evolversi in meglio ING DIRECT credo di emigrare altrove. La zucca invece di migliorare sta peggiorando. Non trovate?

piccolacioby

piccolacioby

Apprendista

Concordo pienamente. Ho provato e riprovato a versare i soldi mediante bollettino freccia ma nessuna banca e tabaccheria nella mia zona era abilitata. Inoltre non mi convince proprio dover pagare per versare i miei soldi. Con il conto corrente arancio o ti fai bonificare lo stipendio oppure non hai liquidità sul conto. Se casomai prelevi una cifra e vuoi reinserirla sul tuo conto è un'impresa ardua, se non impossibile. A cosa serve avere un conto se non posso versare i contanti allo sportello ATM? Sono stata costretta ad attivarmi parallelamente una carta superflash di Intesa San Paolo per pagarmi l'assicurazione vita e le varie utenze perchè lì è possibile versare contanti e assegni allo sportello ATM a zero spese. Mi auguro che i vertici leggano i nostri consigli altrimenti anche io quasi sicuramente cambierò banca.

casadelnonno

casadelnonno

Apprendista

Assurdo. Non me ne capacito ancora. Quando decisi di aprire il conto non lessi bene questa condizione. Credevo che prelevando in qualsiasi sportello ATM avrei anche potuto versare. Operazione che facevo tranquillamente con Unicredit (ex banca di roma). Ho trasferito la mia pensione presso ing direct e dopo mi sono accorto di questa assurdità. Ormai era troppo tardi per tornare indietro. Appena posso però cambio di sicuro.

marylu

marylu

Apprendista

Sono cliente conto corrente arancio da un po' di tempo e vi assicuro che quanto sopra descritto non accadrà mai. Per loro una opzione del genere costerebbe dei soldi che non hanno minimamente intenzione di spendere. Ormai ing direct ha tanti clienti rispetto al passato e quindi tutto può solo peggiorare e non migliorare. Avete visto la modifica unilaterale del contratto? E' stato come dire:"o ti mangi questa minestra o....!". Negli anni le loro idee sono via via cambiate. Tassi di interessi peggiori, concessione del credito solo con serratissimi parametri ed ora pagamento dei servizi. Fidatevi, non accadrà mai. Sicura al 100%. Vi conviene aprire il conto altrove.

foro69

foro69

Specialista

Salve a tutti,

 

avrei bisogno di un'informazione sull'emissione di un assegno circolare dal mio conto corrente arancio.

 

Sapete dirmi se è immediata l'emissione di un assegno circolare presso una qualsiasi filiale di Ing Direct, indipendentemente dall'importo richiesto.

Resta inteso, ovviamente, che la somma da prelevare tramite assegno circolare dovrà essere già disponibile sul mio conto corrente arancio.

 

Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Cia @foro69 ti suggerisco di fare la tua richiesta nella sezione "BachecaArancio - Conto Corrente"

Stefano73

Stefano73

Specialista

Mai sperimentato il bollettino freccia.

Giovy88

Giovy88

Apprendista

Salve dove trovo il bollettino freccia?

utente cancellato

Ciao @Giovy88,  lo trovi accedendo alla tua area riservata via web al percorso Conto Corrente > Altre operazioni > Versa e preleva > Bollettino freccia. Potrai compilare direttamente via web il modulo, stamparlo ed effettuare l'operazione presso qualsisi Istituto di Credito o esercente Lottomatica.
 

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Non è possibile procedere con la richiesta.
Considera in ogni caso che prevediamo per il futuro un aumento degli Arancio Store e Filiali presso i quali operare.

 

Grazie per aver inserito la tua idea

Simone_ING

Stato cambiato in: Idea non fattibile