Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/05/2022 09:11
in data 09/05/2022 09:11
Da sabato scorso sto vivendo un incubo.
Polizza auto ING / Quixa stipulata a febbraio 2022. Sabato scorso mi ferma una pattuglia della Polizia Locale; mi dicono di aver fotografato la targa della macchina e che questa non risulta assicurata (!!). Gli mostro i documenti Quixa ma mi dicono che da banca dati l'auto non riusulta assicurata.
Impossibile contattare ING e Quixa.
Ergo: quasi 900 (NOVECENTO!!) euro di mula e decuratazione di 5 punti della patente. Per di più: auto sottoposta a sequestro.
Io e la mia compagna, incinta, siamo dovuti tornare a casa a piedi, per chilometri, sotto la pioggia.
Ora mi ritrovo ancora senza auto e ad oggi non sono riuscito a contattare NESSUNO per risolvermi il problema.
Non mi resta che trascinare in giudizio ING e Quixa, per il pagamento della sanzione amministrativa e di tutti i danni conseguenti.
Di sicuro, da oggi metto la parola fine a qualsiasi rapporto con ING!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09/05/2022 09:46
in data 09/05/2022 09:46
SoluzioneQuesta situazione, assurda al pari di altre, mancava...
Per contattare:
> ING > call center e percorso Conto Corrente > Operazioni > Altre operazioni (ove non presente un'esplicita scelta per il comparto Assicurazioni)
> AXA > Limitatamente alle polizze distribuite ING Bank, il numero verde è 800 860 019 (per chiamate dall’Italia) - Tel. +39 0642115502 (per chiamate dall’estero) come qui indicato (pag. 20 del PDF)
in data 09/05/2022 09:46
in data 09/05/2022 09:46
SoluzioneQuesta situazione, assurda al pari di altre, mancava...
Per contattare:
> ING > call center e percorso Conto Corrente > Operazioni > Altre operazioni (ove non presente un'esplicita scelta per il comparto Assicurazioni)
> AXA > Limitatamente alle polizze distribuite ING Bank, il numero verde è 800 860 019 (per chiamate dall’Italia) - Tel. +39 0642115502 (per chiamate dall’estero) come qui indicato (pag. 20 del PDF)
09/05/2022 10:24 - modificato 09/05/2022 11:17
09/05/2022 10:24 - modificato 09/05/2022 11:17
Buongiorno @M_- mi spiace molto per quanto ti è accaduto
ti invito a leggere questo articolo del Sole 24ore.
Certamente se la copertura esisteva ma non era presente in banca dati per qualsiasi problematica di natura tecnica il verbale potrà ben essere contestato presso il Prefetto o il Giudice di Pace.
Suscita anche perplessità il comportamento degli Agenti operanti in quanto, come riportato in articolo, l'accertamento della violazione può avvenire "anche" e non solo attraverso la fruizione di banche dati. Il che significa che, ove sia stata presentato certificato di assicurazione, gli accertatori avrebbero probabilmente dovuto meglio verificare la situazione.
Facci sapere, se lo vorrai, l'evoluzione della situazione.
In bocca al lupo
in data 09/05/2022 12:08
in data 09/05/2022 12:08
Ciao @M_- ,
mi spiace per quanto accaduto nella circostanza da te descritta.
Per richiedere assistenza in merito, ti invito, se non già fatto, a contattare direttamente ad AXA, ai numeri indicati nel documento suggerito da @Gabriele.
Ringraziando anche @MIRKOSARA per il suo contributo, auguro a tutti una buona giornata.
AnnaMaria_ING
in data 09/05/2022 12:31
in data 09/05/2022 12:31
Novità:
AXA scarica la colpa su ING, la quale non avrebbe trasmesso ad AXA le quote assicurative sucessive alla prima. ING scarica la colpa su AXA dicendo che sono loro autorizzati a prelevare le quote direttamente e non l'hanno fatto.
Salvo nuovi sviluppi, non mi resta che citare in giudizio entrambe. Intanto la mia auto rimane bloccata.
Bell'affare l'assicurazione auto ING....
in data 09/05/2022 15:45
in data 09/05/2022 15:45
Ciao @M_- ,
ho inoltrato la tua segnalazione all'area competente per gli opportuni approfondimenti.
AnnaMaria_ING
in data 09/06/2022 20:41
in data 09/06/2022 20:41
in data 10/06/2022 16:21
in data 10/06/2022 16:21
Ciao @Ann_197,
puoi richiedere ogni verifica sulla tua polizza auto, contattando direttamente Quixa.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 11/06/2022 21:22
in data 11/06/2022 21:22