237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assicurazione Auto Quixa - Sto vivendo un incubo (!!)

RISOLTO

Da sabato scorso sto vivendo un incubo.

 

Polizza auto ING / Quixa stipulata a febbraio 2022. Sabato scorso mi ferma una pattuglia della Polizia Locale; mi dicono di aver fotografato la targa della macchina e che questa non risulta assicurata (!!). Gli mostro i documenti Quixa ma mi dicono che da banca dati l'auto non riusulta assicurata.

 

Impossibile contattare ING e Quixa.

 

Ergo: quasi 900 (NOVECENTO!!) euro di mula e decuratazione di 5 punti della patente. Per di più: auto sottoposta a sequestro.

 

Io e la mia compagna, incinta, siamo dovuti tornare a casa a piedi, per chilometri, sotto la pioggia.

 

Ora mi ritrovo ancora senza auto e ad oggi non sono riuscito a contattare NESSUNO per risolvermi il problema.

 

Non mi resta che trascinare in giudizio ING e Quixa, per il pagamento della sanzione amministrativa e di tutti i danni conseguenti.

 

Di sicuro, da oggi metto la parola fine a qualsiasi rapporto con ING!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Questa situazione, assurda al pari di altre, mancava...

 

Per contattare:

> ING > call center e percorso Conto Corrente > Operazioni > Altre operazioni (ove non presente un'esplicita scelta per il comparto Assicurazioni)

> AXA > Limitatamente alle polizze distribuite ING Bank, il numero verde è 800 860 019 (per chiamate dall’Italia) - Tel. +39 0642115502 (per chiamate dall’estero) come qui indicato (pag. 20 del PDF)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Soluzione

Questa situazione, assurda al pari di altre, mancava...

 

Per contattare:

> ING > call center e percorso Conto Corrente > Operazioni > Altre operazioni (ove non presente un'esplicita scelta per il comparto Assicurazioni)

> AXA > Limitatamente alle polizze distribuite ING Bank, il numero verde è 800 860 019 (per chiamate dall’Italia) - Tel. +39 0642115502 (per chiamate dall’estero) come qui indicato (pag. 20 del PDF)

Buongiorno @M_-  mi spiace molto per quanto ti è accaduto

ti invito a leggere questo articolo del Sole 24ore.

https://www.ilsole24ore.com/art/controlli-automatici-rc-auto-sbagliati-ecco-come-difendersi-AE8cA3GB...

 

Certamente se la copertura esisteva ma non era presente in banca dati per qualsiasi problematica di natura tecnica il verbale potrà ben essere contestato presso il Prefetto o il Giudice di Pace.

Suscita anche perplessità il comportamento degli Agenti operanti in quanto, come riportato in articolo, l'accertamento della violazione può avvenire "anche" e non solo attraverso la fruizione di banche dati. Il che significa che, ove sia stata presentato certificato di assicurazione, gli accertatori avrebbero probabilmente dovuto meglio verificare la situazione.

Facci sapere, se lo vorrai, l'evoluzione della situazione.

In bocca al lupo

Ciao @M_- ,
mi spiace per quanto accaduto nella circostanza da te descritta.
Per richiedere assistenza in merito, ti invito, se non già fatto, a contattare direttamente ad AXA, ai numeri indicati nel documento suggerito da @Gabriele.


Ringraziando anche @MIRKOSARA per il suo contributo, auguro a tutti una buona giornata.
AnnaMaria_ING

 

Novità: 

 

AXA scarica la colpa su ING, la quale non avrebbe trasmesso ad AXA le quote assicurative sucessive alla prima. ING scarica la colpa su AXA dicendo che sono loro autorizzati a prelevare le quote direttamente e non l'hanno fatto.

 

Salvo nuovi sviluppi, non mi resta che citare in giudizio entrambe. Intanto la mia auto rimane bloccata.

 

Bell'affare l'assicurazione auto ING....

Ciao @M_- ,

ho inoltrato la tua segnalazione all'area competente per gli opportuni approfondimenti.

AnnaMaria_ING 

Ciao, mi trovo in una situazione analoga alla tua, ma l’ho scoperto solo oggi.
Hai novità positive ? Hai risolto in qualche modo?
Anna

Ciao @Ann_197

puoi richiedere ogni verifica sulla tua polizza auto, contattando direttamente Quixa.

Buona serata,

AnnaMaria_ING

 

Io sono nella stessa identica situazione, due macchine ferme senza assicurazione scoperto per caso da un controllo stradale, Quixa scarica su ING e quel che è peggio non accetta pagamenti diretti dai clienti, rispondendo che deve pagare direttamente ING. Il tutto senza nessun tipo di avviso o comunicazione, ma sinceramente non capisco perché Quixa non tuteli comunque i suoi clienti fornendo copertura assicurativa fino a quando non trovano una soluzione. @AnnaMaria_ING : ho chiamato tutti i numeri segnalati, ho ottenuto solo un rimpallo di responsabilità.