237787membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attestato pagamento tracciabile assicurazione vita per 730

Buongiorno,

il mio CAF per portare in detrazione l'assicurazione vita mi ha chiesto, oltre all'attestato prodotto da Axa, anche una qualche documentazione tipo estratto conto che attesti il pagamento tracciabile. Axa mi ha detto che non può fornirla perché il pagamento lo faccio a Ing Direct e non a loro. Ing Direct non permette di filtrare sulla lista movimenti per assicurazione vita (solo per assicurazione casa) e l'unica altra opzione è produrre l'intero estratto conto del conto corrente (cosa che per carità si può anche fare, ma avrò qualche centinaio di movimenti tra ricariche della prepagata, bollette, etc... non è il massimo sia per comodità sia per privacy). Ho già provato a contattare il servizio clienti: un operatore mi ha aperto un ticket e dopo 3 giorni ho ricevuto in email lo stesso estratto conto completo che posso fare da solo nell'area clienti, un secondo operatore con cui ho parlato si rifiuta di aprire un altro ticket e sostiene che non c'è modo di avere una lista movimenti filtrata per la sola assicurazione vita.

C'è qualche modo per ottenere una lista movimenti dela sola assicurazione vita su carta intestata Ing?

7 RISPOSTE 7

@SebCav no. 

 

ps : è anni che non si chiama più ING Direct ( fai tua questa informazione )

@SebCav 

provo con un consiglio "agricolo": ammesso che il pagamento in questione sia l'unico movimento di quel tale giorno, hai provato a fare una lista movimenti filtrata solo per quel giorno ed esportarla in PDF?

Oppure cambia CAF...

 

P.S.: non finirò mai di stupirmi delle assurdità documentali che talvolta vengano richieste. Non dovrebbe esserci la trasmissione automatica dei dati?

Mi ricorda quando, ai tempi dell'E.I., mandavo in fureria i neo S.Ten di complemento a chiedere il Modulo "M.Q.T.P.10" qualora volessero prendersi subito una licenza.

L'acronimo stava per "Ma Quando Ti Passa hai ancora 10 mesi" e ricordo ancora le risa dei furieri...

@REXLEX  ha scritto:

@SebCav no. 

 

ps : è anni che non si chiama più ING Direct ( fai tua questa informazione )

 

Ma sai che non ci avevo mai fatto caso? Nel senso, a volte trovi scritto solo ING, a volte ING Bank, e a volte su altri siti online si fa ancora riferimento a ING come ING Direct (vedi la pagina su facile.it tanto per dirne una). Non avevo prestato attenzione al fatto che ING Direct non compare più sul sito e sulle comunicazioni di ING.

@Gabriele  ha scritto:

@SebCav 

provo con un consiglio "agricolo": ammesso che il pagamento in questione sia l'unico movimento di quel tale giorno, hai provato a fare una lista movimenti filtrata solo per quel giorno ed esportarla in PDF?

Oppure cambia CAF...

 Questo è un ottimo suggerimento... se non ne arrivano di migliori faccio così (no, non intendo cambiare il CAF! A parte questa richiesta per il resto è un ottimo CAF).

OK, @SebCav, immagino che tu sia contento ed affezionato al CAF.

Io, alla prima loro palese incongruenza (per non dire incompetenza) mi registrai al Sito dell'A.d.E. (acronimo, effettivamente, spettrale...) e da allora effettuo (grazie anche ad un accesso facilitato dai pc dell'... "Ente" per cui presto servizio) l'eventuale modifica del 730/Precompilato in totale autonomia, senza carte da presentare e, se nel successivo lustro, mi fossero richieste, saprei come e con chi parlare e, soprattutto, cosa produrre.

 

Venendo al consiglio "agricolo" fornitoti in precedenza, ho appena provato a fare quanto proposto ed ho ottenuto una lista movimenti contenente una sola operazione, con la sua specifica descrizione, su di un foglio con il logo della Banca, l'intestazione del Correntista, l'IBAN del CCA Conto Corrente Arancio.

Magari sono solo da "sbianchettare" digitalmente le due dizioni "lista movimenti"...

 

Francamente, oltre l'operare in autonomia, non vedo altri utili consigli Smiley Strizza l'occhio

Se vorrai, facci sapere come andrà a finire

Smiley Felice

Beh sì se avessi fatto il precompilato non avrei avuto questo problema, l'assicurazione vita risultava già... Però è la prima volta che mi capita di fare un congiunto con in mezzo ritenute d'acconto e per evitare casini ho preferito andare al CAF.

Faccio come hai suggerito tu e mi preparo anche gli estratti contro trimestrali in caso mi facciano storie... grazie per la dritta

Bisogna mandare una mail a clp.it.sinistri@partners.axa per farsi mandare l'attestazione pagamento del premio complessivo. Indica anche il numero del mutuo ING. Sono diventata matta anche io l'anno scorso, ma ce l'ho fatta!