237787membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento rata Assicurazione AXA

Buongiorno. Ieri mi è arrivata, da ING,  l'autorizzazione al pagamento della rata di premio relativo all'assicurazione RcAuto in vigore con la compagnia AXA. Poco dopo è arrivata un'altra mail di ING  comunicante che l'operazione non era andata a buon fine. La mia carta di credito è valida e capiente. Contattata l'assicurazione, mi dicono che è un problema tecnico di ING; contattata ING hanno controllato le mail che si contraddicono, confermano che la Card non ha problemi e dicono di rivolgermi ad AXA.  Cosa devo fare? Un bonifico ad AXA? Grazie 

5 RISPOSTE 5

Ciao @lEZATTERE81,

in primis modifica il post eliminando i tuoi dati: ING sa chi tu sia e non so se tu lo voglia far sapere a tutta la Rete a cui la Community è visibile.

 

Successivamente, ove non voglia riprovare la transazione con la Credito, valuta con la Compagnia un diverso modo di pagamento.

Io non devo riprovare proprio niente!  Le modalità  di pagamento sono quelle stabilite dalla Convenzione ING/AXA, la mia Carta é in piena validità e capienza. Le rate precedenti sono state regolamente addebitate; se ING ha problemi tecnici, devono essere risolti da ING!

 

OK, @lEZATTERE81...

Allora perché hai postato su di un Forum di Clienti ING se non per chiedere consigli?

Il contatto ufficiale ed operativo con la Banca è solo il call center...

Perché il call center ha detto che non riusciva a spiegare cosa fosse successo e, ingenuamente, ho pensato che in questa sede avrei potuto trovare soluzioni di casi analoghi e risposte meno acide e scortesi delle sue.

@lEZATTERE81 

nella mia prima risposta ti ho fornito un consiglio "di sicurezza", che mi pare tu abbia prontamente recepito, ed uno "tecnico" sul come ovviare ad un problema che, seppur non derivante da te, ti investe direttamente.

 

Invece, sia la prima che la seconda tua risposta sono state scortesi (chi viene qui "a pretendere" se ne va "prendendosele" e non solo da me Smiley Strizza l'occhio) e "visionarie": ignoro dove tu abbia trovato acidità e scortesia nella mia replica e me ne dispiace.

Un Maalox farebbe al tuo caso Smiley Strizza l'occhio

 

Per quel che mi riguarda, la conversazione termina qui.