237906membri
149214post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualcuno ha esperienza con l'assicurazione smartphone?

Ciao, c'è qualcuno che ha usato quella sponsorizzata da ING e si è trovato bene?

Poi, in caso qui ci sia qualcuno proprio della banca, sapreste dirmi se un cellulare importato da fuori Europa (e pagato con PayPal) potrebbe essere accettato lo stesso?

Grazie in anticipo

p.s. volendo chiedere ad AXA, a quanto pare si può fare solo se sei svizzero...

4 RISPOSTE 4

@Netsurfer vediamo ...

 

qualcuno ha usato quella sponsorizzata da ING e si è trovato bene? --> l'argomento è nuovo e nessuno ha postato pareri o problemi

 

Poi, in caso qui ci sia qualcuno proprio della banca ( nessuno di noi è della banca ) , sapreste dirmi se un cellulare importato da fuori Europa (e pagato con PayPal) potrebbe essere accettato lo stesso? --> cosa c'entra la provenienza del device ? a parte il fatto che son tutti fatti fuori Europa e importati qui. Men che meno può interessare come tu l'abbia pagato.

 

p.s. volendo chiedere ad AXA ( che è francese ) , a quanto pare si può fare solo se sei svizzero...--> cosa vuol dire ? è una battuta ?

Premesso che dubito qui non ci sia nessuno della banca (al massimo non lo dice ma conoscendo l'argomento potrebbe rispondere), ho scritto importato, non dove l'hanno costruito, ovviamente.
Questo perché dal sito (pdf informativo) si legge (ovviamente e prevedibilmente):

Smartphone/Telefono cellulare/Bene assicurato: il telefono cellulare/smartphone di proprietà dell’Assicurato o di un membro del suo Nucleo Familiare, utilizzato esclusivamente per uso personale ed acquistato all’interno dell’Unione Europea. Sono esclusi i dispositivi elettronici di proprietà aziendale utilizzati dall’Assicurato, anche o esclusivamente per scopi professionali o commerciali.

 

Il mio è stato importato perché non disponibile nel mercato europeo.

Il pagamento via PayPal c'entra per certificare la transazione non avvenuta, ad esempio, tramite ING direct.

 

Per quanto riguarda AXA ero semplicemente arrivato al sito svizzero cercando direttamente la storia su Google, tutto qui.

Poi in effetti noto che il dominio della mail per l'assistenza è spagnolo ma non è importante, poi in caso ci si indirizza presso la sede competente, sia essa in Francia, Svizzera, Italia o non lo so.

 

Ora, qualcuno che abbia una vaga idea di cosa stia parlando c'è?

 

Smiley Felice

@Netsurfer sei il primo che ne parla. Forse perchè , in generale per qualsiasi proposta assicurativa su qualsiasi bene o altro , i Clienti ING ritengono che stipulare una assicurazione da qui non dia benefici ma solo costi più o meni palesi e regole supplementari a cui attenersi.

 

ps : e se il device mi fosse stato regalato non potrei assicurarmi perché non ho le carte che dimostrano il suo percorso fino a giungere in mia mano ?

Di solito non assicuro queste cose, in questo caso però, visto che il cellulare arriva dall'Asia e costa parecchio, volevo appunto prevenire eventuali mancanze di garanzia o altri problemi in questo modo.

Ho dato una occhiata in giro ed ho capito che ci sono un bel po' di truffe su questo argomento (grazie a Trustpilot).

Poi mi sono imbattuto nella sponsorizzazione di ING ma ho notato, ovviamente, la postilla sulla provenienza Europa.

Probabilmente alla fine non farò nulla (perché è probabile che 300 euro di riparazione sia più o meno quanto spenderei per 3 anni di copertura) ma vabbè, se trovassi qualcuno con una qualche esperienza sull'argomento (per il prodotto AXA o altri) magari cambio idea, tutto qui.

Smiley Felice

 

p.s. penso ognuno abbia le proprie regole... alla fine esistono dei dati interni dello smartphone che ne attestano cmq la vita... ovvero se vogliono essere onesti non ci vuole molto... ma certo è difficile trovare una assicurazione, una banca, un servizio a pagamento che sia davvero attivo col primo fine di aiutare il cliente e non se stesso.