237345membri
148412post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

recesso polizza vita per mancato addebito di due rate di polizza

RISOLTO

Ho appena ricevuto la comunicazione del recesso dell'assicurazione vita a mio favore per la mancanza dei due addebiti mensili previsti per il pagaento dela polizza. A causa di una mia dimenticanza nell'alimentare il conto ing ho fatto scendere il saldo ad un importo insufficiente per saldare le due rate della polizza. Posso ovviare in qualche modo ed evitare il recesso del contratto?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@lukino71, NO, come da Contratto (pagg. 20 e 21 del PDF, 5 e 6 delle "Condizioni di assicurazione").

<<<

Art. 4 - Mancato pagamento dei Premi mensili
1. Salvo il caso di cancellazione volontaria della polizza ai sensi del successivo Art. 8, in caso di mancato pagamento di un Premio mensile (primo insoluto) per insufficienza di fondi sul Conto Arancio o sul Conto Corrente Arancio, l’assicurazione continua senza sospensione, restando in vigore sino alla successiva scadenza mensile. A tale scadenza mensile, sarà addebitato al Contraente/Assicurato anche l’importo di Premio mensile precedentemente insoluto e, in caso di avvenuto pagamento di entrambi i Premi mensili, l’assicurazione continuerà regolarmente.
Se il mancato pagamento persiste, l’assicurazione si intende cessata automaticamente dalle ore 24 del SECONDO INSOLUTO, ed i Premi pagati restano acquisiti dalla Compagnia.

NON è prevista la possibilità di RIATTIVARE l’assicurazione.

>>>

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

@lukino71, NO, come da Contratto (pagg. 20 e 21 del PDF, 5 e 6 delle "Condizioni di assicurazione").

<<<

Art. 4 - Mancato pagamento dei Premi mensili
1. Salvo il caso di cancellazione volontaria della polizza ai sensi del successivo Art. 8, in caso di mancato pagamento di un Premio mensile (primo insoluto) per insufficienza di fondi sul Conto Arancio o sul Conto Corrente Arancio, l’assicurazione continua senza sospensione, restando in vigore sino alla successiva scadenza mensile. A tale scadenza mensile, sarà addebitato al Contraente/Assicurato anche l’importo di Premio mensile precedentemente insoluto e, in caso di avvenuto pagamento di entrambi i Premi mensili, l’assicurazione continuerà regolarmente.
Se il mancato pagamento persiste, l’assicurazione si intende cessata automaticamente dalle ore 24 del SECONDO INSOLUTO, ed i Premi pagati restano acquisiti dalla Compagnia.

NON è prevista la possibilità di RIATTIVARE l’assicurazione.

>>>