Benvenuto su Community Arancio, un luogo virtuale di scambio e conversazione dedicato a te e a tutti i clienti ING. Nella sezione Bacheca Arancio potrai confrontarti con altri clienti come te e potrai fare domande e trovare risposte.
Community Arancio ti offre molto di più.
Notizie da ING, dove puoi trovare tutti gli aggiornamenti della tua banca
Come fare per..., dove sono raccolte informazioni e approfondimenti sui prodotti e i servizi ING.
Lab Arancio, dove proporre nuovi spunti e idee su tematiche inerenti il risparmio e la tua banca.
Registrarsi e partecipare alla Community è molto semplice:
Clicca sul tasto REGISTRATI, fai login con i tuoi codici di accesso e scegli un nome utente e un’immagine di profilo (avatar) tra quelle proposte.
Una volta registrato puoi cominciare subito ad interagire con gli altri utenti della Community.
Ricorda: il tuo username è visibile a tutti, ti chiediamo di non usare dati personali (cognome, telefono, ecc) e termini volgari.
Per registrarti clicca qui.
E se vuoi cancellarti dalla Community? Nessun problema: invia un messaggio privato ad un moderatore che provvederà nel minor tempo possibile.
Per gestire il tuo profilo, clicca sul tuo username o avatar. Qui potrai cambiare il tuo avatar, consultare le statistiche sulla tua attività nella Community e impostare o modificare i tuoi alert.
Clicca sull'icona per visualizzare le notifiche delle tue attività in Community.
Clicca sull'icona per inviare un messaggio privato ai moderatori.
Nella sezione Bacheca Arancio puoi cercare le conversazioni già aperte relative a temi specifici e trovare le risposte ai tuoi dubbi.
Prima di fare una domanda, prova a vedere se qualche altro utente ha già trattato lo stesso argomento. Utilizza funzione “Cerca nella community” per trovare subito quello che cerchi.
Se non trovi ciò che ti serve, puoi fare la tua domanda alla Community cliccando su “Chiedi alla Community” all’interno della sezione di tuo interesse.
Qui trovi i consigli utili per fare un post “perfetto”.
Se desideri rispondere alla domanda di un altro utente o intervenire in una discussione, clicca sul pulsante “Rispondi” all’interno del messaggio. Il tuo contributo sarà sicuramente apprezzato!
Se vuoi citare un altro utente utilizza il simbolo @ seguito dal suo username.
Hai letto un messaggio particolarmente utile o interessante? Clicca su “Mi piace” e fai sapere il tuo apprezzamento all’autore del post.
I messaggi con l’etichetta “Risolto” sono state accettate come soluzioni valide da parte dei moderatori.
Gli utenti che danno più risposte approvate nel mese, saranno i nostri "SuperUsers".
Community Arancio vuole essere un luogo ospitale di conversazione, con regole ben precise per rendere gradevole la partecipazione di tutti e il confronto tra cliente e cliente, e tra cliente e banca.
Ecco qui le regole del post perfetto
Per maggiori approfondimenti leggi anche il Regolamento.
Cosa aspetti? Inizia a partecipare …e benvenuto su Community Arancio!