237793membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

200.000 (e più) Iscritti

Salve Community Smiley Felice

 

In questo contributo (stranamente inibito a repliche, presumo più per evitare "derive" che perché siano finiti i membri dello Staff Smiley Lingua) la C.M. preconizzava l'imminente raggiungimento dei 200.000 iscritti a questo Forum, traguardo ampiamente sorpassato senza nessun accenno, a parte il mio.

Forse solo perché avvenuto al termine della settimana (corta) Smiley Strizza l'occhio

 

Ad esplicita privata richiesta, ho avuto modo di rispondere, tra l'altro, che << ho frequentato la Community sin dagli albori (iscritto l'8 dicembre 2015) e sono contento che, in un continuo dare/ricevere, abbia potuto sia aiutare che imparare>>.

 

Fuori dalle sporadiche "guerre tra poveri", "treccanismi", "ipocrisie", "giochi di prestigio" e/o "diatribe dinastiche" che ogni tanto affliggano il Forum, questo progetto di ING è comunque un'indiscutibile prova di "democrazia partecipata" nonché utile strumento di aiuto e confronto tra chi sa e chi desidera sapere, tra chi ha domande e chi si adopera per fornire le risposte.

 

Peccato, però, che a fronte di tale traguardo (ammontante a circa 1/6 della Clientela "retail") siano annoverati poco più di 120.000 post, di cui quasi 24.000 miei, quasi 4.000 ciascuno di @gab16 & @REXLEX, poco più di 2.000 ciascuno per @MIRKOSARA@finder & @GerardoF (dove sei?) e via dicendo con gli altri maggiori contribuitori...

Praticamente 1/4 dei contributi totali inseriti da circa una decina di Utenti

Pare più un privée che una Community Smiley frustrato

 

Aggiungo che, sovente, i predetti Utenti hanno postato non solo le diuturne allarmate (e spesso eccessive) richieste d'aiuto o sterili polemiche ed inutili invettive verso la banca, ma contributi definibili "informativi" a favore degli Iscritti ("urbi", Clienti ING) e di tutta la Rete ("et orbi") a cui la Community - ricordo, per chi non lo sapesse...- è visibile.

Diverse volte l'assidua partecipazione è stata grossolanamente fraintesa e futilmente accusata, senza contare che la maggioranza dei postanti, spesso unatantum, "esigano" una soluzione "ora e subito", ignorando, tra le altre cose, che chi risponda è al 99.999/100.000 un Cliente suo pari, magari solo più volenteroso nell'addentrarsi tra precedenti, fogli informativi, notizie in Rete o competente in materia, ma di certo senza possibilità di sanare problematiche informatiche o logistiche che affliggano il querente di turno.

Ed accenno solo a chi chieda, riceva e non dia segno di risposta, tanto per dare un senso alla fruibilità altrui.

 

Per quanto sopra, stante anche lo sfoltimento dei Clienti lentamente ed inesorabilmente in atto... quanto ING "gongolerà" al raggiungimento di qualche successiva "cifra tonda", badando solo alla quantità piuttosto che alla qualità (il "pennello Cinghiale" era arancione?) di questo forum?

Tralasciando le proposte (quelle serie e fattibili) via via inserite e le annose problematiche assiduamente riproponentisi?

Dopo i 100.000 ed i 200.000, vedremo (all'incirca per la primavera del 2024) con i 300.000 Smiley Felice

 

Buon fine settimana e buona Community a tutti.

Cuore

1 RISPOSTA 1

Ciao @Gabriele, in effetti il primo traguardo è stato raggiunto prima del previsto Smiley Strizza l'occhio
Ora resta il 6° compleanno e potremo festeggiare ancora una volta insieme.
Siamo ormai tantissimi e sono sicura che con il tempo e con il nostro aiuto e quello dei nostri Guru la cerchia dei "fedelissimi" si amplierà ... qualcuno è già sulla buona strada Smiley Felice


Questa volta saranno i vostri contributi ad essere i protagonisti dei nostri festeggiamenti su Community.
Ringraziandoti per quello da te inoltrato, invito tutti gli altri utenti a partecipare con i propri contributi, scrivendomi in privato (@AnnaMaria_ING ) e raccontandosi … e non dimenticate di rispondere al sondaggio https://it.surveymonkey.com/r/2JW3ZQ7!

 

Buona Community a tutti!

AnnaMaria_ING