AGGIORNAMENTO DATI PERSONALI

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

AGGIORNAMENTO DATI PERSONALI

Ciao a tutti,
apro questo post per ricordarvi l'importanza di tenere sempre aggiornati i propri dati personali (numero di telefono, e-mail e indirizzo di residenza/spedizione).

Di seguito le domande più frequenti:

 

  •  Come faccio a verificare i recapiti attualmente associati alla mia posizione?

Accedi tramite pc all'area riservata e seleziona in alto a destra nella Home Page il percorso Dati personali>Indirizzo e Recapiti.

  • Come posso procedere con la modifica del numero di cellulare?

Accedi tramite pc all'area riservata e seleziona in alto a destra nella Home Page il percorso Dati personali>Indirizzo e Recapiti>Modifica.
E' possibile indicare solo numeri di cellulari italiani.

  • Se non sono più in possesso del vecchio numero di cellulare come posso effettuare l'inserimento di quello nuovo?

Se non sei più in possesso del tuo vecchio numero di cellulare, puoi richiedere la variazione del tuo recapito, inviando l'apposito modulo insieme alla copia fronte/retro del documento identificativo via fax 02.55226001 o via e-mail inviodocumenti.it@ing.com. Tale modulo è scaricabile sempre dalla sezione Dati Personali. Sarà poi necessario cliccare sul tasto Modifica e poi sul link "Non possiedi più il tuo vecchio numero di cellulare? Clicca qui".

  • Se ho richiesto la portabilità del numero devo effettuare qualche modifica?

Anche se il numero di telefono è rimasto lo stesso, è necessario comunicare la variazione del gestore telefonico contattando il Servizio Clienti al numero 800.71.72.73 (da rete fissa) o al +39 02 9996789 (da cellulare e dall'estero) per continuare a ricevere le nostre comunicazioni.

  • Cosa succede se non aggiorno i miei recapiti?

In assenza di un recapito valido e aggiornato la Banca non può inviarti i messaggi di alert, comunicazioni postali e i codici necessari per la disposizione di alcune operazioni sul tuo Conto Corrente Arancio.


Buona giornata,
Marisa_ING