AGGIORNAMENTO DATI PERSONALI

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao a tutti,
apro questo post per ricordarvi l'importanza di tenere sempre aggiornati i propri dati personali (numero di telefono, e-mail e indirizzo di residenza/spedizione).

Di seguito le domande più frequenti:

•  Come faccio a verificare i recapiti attualmente associati alla mia posizione?

Accedi tramite pc all'area riservata e seleziona in alto a destra nella Home Page il percorso Dati personali>Indirizzo e Recapiti.

• Come posso procedere con la modifica del numero di cellulare?

Accedi tramite pc all'area riservata e seleziona in alto a destra nella Home Page il percorso Dati personali>Indirizzo e Recapiti>Modifica.
E' possibile indicare solo numeri di cellulari italiani.

• Se non sono più in possesso del vecchio numero di cellulare come posso effettuare l'inserimento di quello nuovo?

Se non sei più in possesso del tuo vecchio numero di cellulare, puoi richiedere la variazione del tuo recapito, inviando l'apposito modulo insieme alla copia fronte/retro del documento identificativo via fax 02.55226001 o via e-mail inviodocumenti.it@ing.com. Tale modulo è scaricabile sempre dalla sezione Dati Personali. Sarà poi necessario cliccare sul tasto Modifica e poi sul link "Non possiedi più il tuo vecchio numero di cellulare? Clicca qui".

• Se ho richiesto la portabilità del numero devo effettuare qualche modifica?

Anche se il numero di telefono è rimasto lo stesso, è necessario comunicare la variazione del gestore telefonico contattando il Servizio Clienti al numero 800.71.72.73 (da rete fissa) o al +39 02 9996789 (da cellulare e dall'estero) per continuare a ricevere le nostre comunicazioni.

• Cosa succede se non aggiorno i miei recapiti?

In assenza di un recapito valido e aggiornato la Banca non può inviarti i messaggi di alert, comunicazioni postali e i codici necessari per la disposizione di alcune operazioni sul tuo Conto Corrente Arancio.

Buona giornata,
Marisa_ING

62 RISPOSTE 62
MihaiIlinca

MihaiIlinca

Apprendista
Ciao
Albertone

Albertone

Apprendista

Ciao Marisa Non riesco a compillare il questionario che mi dicono che bisogna rinnovare.....
Ci sono dei tasti bloccati, anche entrando in modifica, non riesco a modificarli!!! Che faccio!!!

Albertone

Albertone

Apprendista

Finalità di utilizzo MYMoneyCoach

X0000000XX9 - ALBERTO XXXXXXXXX

Inserisci la finalità di utilizzo

nON RIESCO A MODIFICARE
Alex67

Alex67

Apprendista

Ciao, avevo il tuo stesso problema...stavo impazzendo anche perche' il numero verde non permette di parlare con nessuno. Ho risolto scorrendo la pagina fino in fondo, cliccando sul tasto modifica i tasti risulteranno funzionanti. Il sistema potrebbe sicuramente essere più intuitivo!

Politicodoc68

Politicodoc68

Apprendista
Questiobario
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

grazie @Alex67  per aver condiviso la tua esperienza!

Simone_ING
Community Manager
Killuzza

Killuzza

Apprendista
Neanche io riesco a compilare il sondaggio, ho provato a cliccare sul tasto in fondo alla pagina dove dice modifica, ma continua a non farmi cambiare le risposte. Praticamente sono bloccata!
Killuzza

Killuzza

Apprendista

Sono riuscita a compilarlo dal tablet, ma dal telefono nulla e sono entrambi Android 

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @Killuzza ,
ti ringrazio per il feedback e sono contenta che tu abbia risolto. Per effettuare la modifica è necessario accedere tramite pc all’area riservata del nostro sito (www.ing.it).