annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ANOMALIE SOFTWARE DI GESTIONE COMMUNITY

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

La presente per segnalare che, almeno dallo scorso dicembre, vi sono una serie di anomalie nel software della community a causa delle quali:

* il numero di utenti, di utenti collegati e  post sono fermi a 113.603, 1, 97334

* se si visualizza il proprio profilo si risulta disconnessi anche se correttamente collegati ( ultimo collegamento  risulta "un attimo fa")

* nel proprio profilo risultano fermi e bloccati il numero dei post, le soluzioni fornite e like ricevuti.

Nessuno di questi problemi, peraltro già segnalati ai moderatori, ha di fatto un impatto nella gestione del sito ma, a mio modesto parere,  può determinare timore e sfiducia nella clientela ( come posso fidarmi di una banca che in più di un mese non riesce a risolvere un problema apparentemente banale? ).

A tutti una buona serata

9 RISPOSTE 9
Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @MIRKOSARA,

ti ringrazio per la segnalazione.

Siamo già a conoscenza delle anomalie da te indicate e ti confermo che sono tuttora in corso le necessarie verifiche.

Pur comprendendo le tue osservazioni, mi preme rassicurarti che il nostro ufficio tecnico sta lavorando per risolvere quanto prima. In alcuni casi purtroppo le analisi possono richiedere maggiori approfondimenti con conseguente allungamento delle tempistiche di risoluzione.

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Carissimo @MIRKOSARA,

di detta anomalia me ne ero accorto anch'io da tempo, ma - nel solco dello storico e generalizzato apprezzamento della Clientela per l'informatica arancione, ancor più scavato dal tuo <<come posso fidarmi di una banca che in più di un mese non riesce a risolvere un problema apparentemente banale?>> - ho evitato d'infierire Smiley Lingua

Probabilmente il principio fisico dei "vasi comunicanti" o quello grammaticale della "consecutio temporum" possono trovare applicazione anche in ben altri campi Smiley LOL

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Carissimo @MIRKOSARA,

riesumo questo post "datato" per riscontrare che - da qualche giorno e SOLO DOPO UN SEMESTRE! - pare che ING abbia quantomeno parzialmente risolto la problematica (ininfluente per la fruizione della Community ma sintomo di inaffidabilità informatica)

Ho scritto "parzialmente" in quanto - ad ora - il contascatti che si vedeva fermo a:

> 113.603 - 1 - 97.334

indichi un improbabile:

> 122.729 - 190 - 100.300

Ho scritto "improbabile" in quanto da quel 20.01.2020 ho inserito circa 1.800 post (circa 60 pagine a 30 post/pagina di "contributi recenti"), al 999/1000 in risposta ad altrettante domande, e so che abbiano contributo analogamente altri assidui frequentatori....

Manca, quindi, qualche migliaio di post... o siamo ancora fautori dell'aritmetica come scienza filosofica?

Buon fine settimana! (per me di rientro alla "base" Smiley Triste...)

Cuore

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Ciao @Gabriele, continuano certamente ad esserci varie incongruenze nel software di gestione della Community ma ne sono preoccupato solo in modo indiretto: mi chiedo più che altro, alla luce delle problematiche "banali" da un punto di vista tecnico ma risolte parzialmente e in vari mesi, se il gestionale della banca possa presentare problematiche analoghe e ove dovesse in futuro presentarne in quanto tempo sarebbero risolte. Se risultano meno interventi il danno è trascurabile o inesistente ma se ipoteticamente si dovesse bloccare una carta in piena estate in un paese straniero il disagio ci sarebbe eccome. Preoccupa insomma una possibile instabilità delle piattaforme della banca piuttosto che quelle della Community. Buon rientro e buon lavoro. Io dovrò aspettare ancora una ventina di giorni prima delle ferie. 😔😎
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Carissimo @MIRKOSARA è proprio quello che volevo indicare io nel mio <<ininfluente per la fruizione della Community ma sintomo di inaffidabilità informatica>>, problematica che sappiamo sia uno dei due "talloni del Leone" (l'altro, per me, è la caoticità organizzativa).

Non ci hai aggiornato se il bug che pare seguirti come la nuvoletta del rag. Ugo sia sparito o meno, ed anche quella situazione, per me, va nel calderone dell'inaffidabilità.

Buona attesa delle ferie (non è che mi fai una sorpresa, vero Smiley Strizza l'occhio?) ed ancor prima buon fine settimana

Cuore

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Caro @Gabriele, la nuvoletta fantozziana sembra avermi lasciato, almeno per ora. Allo stato riesco a modificare le risposte ( cosa utile specialmente quando scrivo da telefonino) ma non dubito che nuove nubi possano offuscare la mia presenza in Community. Prima di scrivere consulterò un meteorologo 😁
Highlighted
ENEL1987

ENEL1987

Apprendista

Tutto è relativo alle risorse impegnate nella soluzione. Da zero a dieci, relativamente alla gravità siamo al livello 1, quindi le risorse impegnate sono quasi pari a zero. La community  è utile ma non indispensabile, ed ha pur sempre un costo, quindi...............................

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Concordo @ENEL1987 anche se credo che la Community sia anche una risorsa per Ing. Molte delle problematiche risolte gratuitamente in queste pagine, in assenza della Community, si sarebbero riversate sul servizio clienti con aggravio di costi per la banca
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Buona attesa delle ferie (non è che mi fai una sorpresa, vero Smiley Strizza l'occhio?) ed ancor prima buon fine settimana
@Gabriele
Quest'anno vado tra le montagne del nord ma spero di riuscire un po' alla volta a visitare la bellissima Sicilia che non conosco affatto malgrado annoveri tra i miei amici un numero considerevole di isolani😁😁. Può darsi che inizi da Palermo quest'inverno sperando si possa fare