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APP ING DIRECT: accesso con impronta digitale

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao a tutti,
ho il piacere di comunicarvi che abbiamo reso disponibile l’accesso alla nostra APP tramite impronta digitale.
La funzione è disponibile per i clienti con Mobile Token attivo ed in possesso di uno smartphone abilitato alla lettura della impronta.
Attualmente la login prevede comunque l’inserimento di codice cliente e data di nascita ma a breve ci saranno ulteriori novità.
Continuate a seguirci!

Simone_ING

Simone_ING
Community Manager
32 RISPOSTE 32
Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @Simone_ING,

sono contento dell'implementazione comunicata, indubbiamente gradita da quella numerosa parte di clientela "smart" che pare l'anelasse al pari delle richieste di poter utilizzare il proprio dispositivo evoluto in determinate modalità di pagamento.

 

La Community dovrebbe ben saper che mi pregio di vivere felice con un GSM Dual SIM e pertanto non si scandalizzerà se, da "esperto di storia militare", porga come anacronistica domanda SE, piuttosto che "allargare od allungare il fronte", operazione storicamente foriera di effetti negativi, NON FOSSE IL CASO di "consolidare prima le posizioni", ovvero:

- colmare i gap dell'offerta (es: convenzioni Entratel / Fiscoonline),

- risolvere gli endemici "bugs" (es: rinnovo Prepagate, invio plichi e documenti, procedure di apertura prodotti),

- professionalizzare meglio il servizio di assistenza;

- migliorare gli attuali prodotti in base alla voluminosa "letteratura" di proposte e richieste (qui le mie recenti) dei Clienti, quelli - in fondo - grazie ai quali si regge (ancora) la Zucca?

 

Con stima, grazie e buon lavoro.

SDV

SDV

Apprendista
Ciao Simone_ING,
Grazie per l'accesso con impronta digitale.
Deduco che nelle "ulteriori novità " non ci sarà più bisogno del codice cliente e data di nascita, e perché no, Touch ID per le operazioni dispositive...

RMartin

RMartin

Apprendista

Salve,

è possibile avere una lista di dispositivi compatibili con la funzionalità? Il mio smartphone è dotato di sensore per la lettura dell'impronta, ma nell'applicazione ING (recentemente aggiornata) non ho individuato una sezione per l'attivazione della lettura.

utente cancellato

Ciao @RMartin,


la fingerprint è supportata da tutti i device con Android 6 (o successive versioni) che implementino le API standard per l'accesso al lettore di fingerprint. 


I device che ad oggi ci risultano non soddisfare la seconda condizione sono:


- Samsung Galaxy Note 4
- Samsung Galaxy S5


Buona serata.

utente cancellato

Ciao a tutti,


come molti di voi hanno già avuto modo di verificare, dal 29 luglio è disponibile l’accesso diretto alla nostra APP tramite impronta digitale senza l’inserimento delle credenziali e del PIN.
Lo sviluppo di questa nuova funzionalità è partita da un’analisi svolta sulle vostre idee postate nella sezione Lab Arancio.

Nell’ultimo periodo, per implementare questa ed altre funzionalità, abbiamo coinvolto 341 clienti, compresi 16 utenti di Community Arancio che ci hanno fornito il proprio feedback tramite intervista telefonica o incontrandoci direttamente presso la nostra Filiale di Milano.

Vi ringraziamo per il vostro entusiasmo e la vostra partecipazione. Continuate a condividere le vostre idee su Lab Arancio.

 

Un grazie particolare a voi che avete partecipato attivamente al progetto:

 

@Giulio @Gerry76 @marcoRE @ing @Amicial @Markus_TV @axoduss @jetlag @Surfer1111 @AlessioForconi @airjordan @Gek-Arancio @Informatico @Pietropapy @Ozzi @Mello99
 

Informatico

Informatico

Specialista
È sempre un piacere contribuire alla crescita della nostra banca e per migliorare i servizi per tutte le persone. Sono sempre a disposizione, quando avete bisogno, chiamate !
Buone vacanze a tutti
Pietropapy

Pietropapy

Apprendista

Ho notato con piacere che una delle proposte di cui avevamo parlato nel nostro incontro presso la filiale di via Tommaso Grossi aveva avuto un seguito ed è stata sviluppata velocemente. Grazie per avermi menzionato. Sono sempre disponibile qualora vogliate interpellarmi in futuro.

Cordiali saluti

Amo_le_zucch

Amo_le_zucch

Apprendista
Salve,
Ho uno smartphone Motorola g5 plus con riconoscimento impronte digitali, la app ha intercettato la funzionalità e mi ha proposto l'autenticazione con questo metodo ma poi continua a chiedermi il pin.
Amo_le_zucch

Amo_le_zucch

Apprendista

Salve,

 

ho rimosso la app, rimosso il token rigenerato il token, insomma rifatto tutto da capo e ora funziona.

Mi scuso per il disturbo.

Grazie