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Accesso negato Area Riservata

RISOLTO
Ciao a tutti!
Ho bisogno di accedere alla mia Area Riservata ma purtroppo non riesco in quanto mi viene chiesto di ricevere un sms con un codice o generare un codice token che non possiedo.
Vivo all’estero da molto tempo ma ho sempre tenuto il mio conto Ing aperto; purtroppo il numero di telefono associato al conto è scaduto e vorrei cambiarlo. Non potendo accedere all’area riservata non riesco a trovare il modulo pdf di cambio numero per poter inoltrare la richiesta via email allegando i documenti necessari. Non riesco a contattare la chat poiché anche per questo dovrei accedere all’area riservata. Insomma, sono bloccata e non riesco a entrare né dall’app né dal sito, sempre per via di un token che non possiedo e di un’opzione sms che non posso usare essendoci ancora io mio vecchio numero registrato.
Cosa posso fare? Possiedo già un nuovo numero italiano da registrare nella mia area riservata, e possiedo ancora la card con i codici di sicurezza pre-era token.
Qualcuno può dirmi (senza dovermi recare alla filiale - sono all’estero) come fare per risolvere questa situazione? C’è un’email assistenza clienti che posso contattare? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Denidelrey  ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho bisogno di accedere alla mia Area Riservata ma purtroppo non riesco in quanto mi viene chiesto di ricevere un sms con un codice o generare un codice token che non possiedo.
Vivo all’estero da molto tempo ma ho sempre tenuto il mio conto Ing aperto; purtroppo il numero di telefono associato al conto è scaduto e vorrei cambiarlo. Non potendo accedere all’area riservata non riesco a trovare il modulo pdf di cambio numero per poter inoltrare la richiesta via email allegando i documenti necessari. Non riesco a contattare la chat poiché anche per questo dovrei accedere all’area riservata. Insomma, sono bloccata e non riesco a entrare né dall’app né dal sito, sempre per via di un token che non possiedo e di un’opzione sms che non posso usare essendoci ancora io mio vecchio numero registrato.
Cosa posso fare? Possiedo già un nuovo numero italiano da registrare nella mia area riservata, e possiedo ancora la card con i codici di sicurezza pre-era token.
Qualcuno può dirmi (senza dovermi recare alla filiale - sono all’estero) come fare per risolvere questa situazione? C’è un’email assistenza clienti che posso contattare? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

 

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Inanzitutto il fatto che ti trovi all'estero e sembra che conti di restarci, fa sì che consideri molto attentamente l'opzione di aprirti un conto locale (anche ING)!

Dico questo per via del fatto che non solo occorre un numero mobile italiano registrato (che riceva anche sms da ING ITALIA), ma anche una residenza italiana e un indirizzo di corrispondenza italiana.

Fatta la doverosa premessa... la cosa sarebbe stata molto più semplice se avessi fatto il cambio di registrazione del numero prima che questo scadesse!

Ora come ora per raggiungere il difficoltoso obiettivo in maniera autonoma di consiglio di studiarti la guida in materia di problemi di accesso all'area privata che nel tuo caso fornisce questa chance:

"Non ricevi il PUK perché il tuo telefono cellulare è cambiato?
Clicca sul link “hai cambiato il numero di telefono”: rispondi alle domande di sicurezza e riceverai l’OTP tramite e-mail (all’indirizzo di posta elettronica registrata nei nostri sistemi, quindi deve essere aggiornata e il tuo possesso) utile per scaricare il modulo di variazione recapito."

Ovviamente ciò presuppone che tu abbia già preimpostato le domande di sicurezza e abbia un indirizzo e-mail registrato... non scaduto o abbandonato.

Altrimenti... NIENTE validità della grid card (alias battaglia navale) e NIENTE supporto via E-mail!

Solo e soltanto Call center TELEFONICO!Smiley Lingua

 

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1 RISPOSTA 1
Soluzione

@Denidelrey  ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho bisogno di accedere alla mia Area Riservata ma purtroppo non riesco in quanto mi viene chiesto di ricevere un sms con un codice o generare un codice token che non possiedo.
Vivo all’estero da molto tempo ma ho sempre tenuto il mio conto Ing aperto; purtroppo il numero di telefono associato al conto è scaduto e vorrei cambiarlo. Non potendo accedere all’area riservata non riesco a trovare il modulo pdf di cambio numero per poter inoltrare la richiesta via email allegando i documenti necessari. Non riesco a contattare la chat poiché anche per questo dovrei accedere all’area riservata. Insomma, sono bloccata e non riesco a entrare né dall’app né dal sito, sempre per via di un token che non possiedo e di un’opzione sms che non posso usare essendoci ancora io mio vecchio numero registrato.
Cosa posso fare? Possiedo già un nuovo numero italiano da registrare nella mia area riservata, e possiedo ancora la card con i codici di sicurezza pre-era token.
Qualcuno può dirmi (senza dovermi recare alla filiale - sono all’estero) come fare per risolvere questa situazione? C’è un’email assistenza clienti che posso contattare? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

 

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Inanzitutto il fatto che ti trovi all'estero e sembra che conti di restarci, fa sì che consideri molto attentamente l'opzione di aprirti un conto locale (anche ING)!

Dico questo per via del fatto che non solo occorre un numero mobile italiano registrato (che riceva anche sms da ING ITALIA), ma anche una residenza italiana e un indirizzo di corrispondenza italiana.

Fatta la doverosa premessa... la cosa sarebbe stata molto più semplice se avessi fatto il cambio di registrazione del numero prima che questo scadesse!

Ora come ora per raggiungere il difficoltoso obiettivo in maniera autonoma di consiglio di studiarti la guida in materia di problemi di accesso all'area privata che nel tuo caso fornisce questa chance:

"Non ricevi il PUK perché il tuo telefono cellulare è cambiato?
Clicca sul link “hai cambiato il numero di telefono”: rispondi alle domande di sicurezza e riceverai l’OTP tramite e-mail (all’indirizzo di posta elettronica registrata nei nostri sistemi, quindi deve essere aggiornata e il tuo possesso) utile per scaricare il modulo di variazione recapito."

Ovviamente ciò presuppone che tu abbia già preimpostato le domande di sicurezza e abbia un indirizzo e-mail registrato... non scaduto o abbandonato.

Altrimenti... NIENTE validità della grid card (alias battaglia navale) e NIENTE supporto via E-mail!

Solo e soltanto Call center TELEFONICO!Smiley Lingua