237793membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acesso all'Area Riservata dopo cambio numero di telefono

Buongiorno,

 

Sto cercando di acedere alla mia area riservata e mi è richiesto un codice inviato via SMS.

Ho cambiato numero di telefono quindi non lo ricevo.

Per cambiare numero di telefono ho queste indicazioni: 

   "Richiedi l’identificazione tramite webcam dalla chat in basso a destra." 

ma non c'è niente in basso a destra...

 

Sulla parte "aiuto e supporto" del sito ING ho trovato questo:
   "La chat di ING è disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito. Se vuoi contattarci, clicca sul bottone «Chat» che trovi nella pagina «Contattaci»."
 
Ma la chat mi serve proprio perché non riesco ad accedere alla mia Area Riservata!
Avreste un'idea per risolvere questo problema?
8 RISPOSTE 8

Come più volte indicato, per uscire da questo loop, puoi inviare una comunicazione ad ING indicado i tuoi estremi e quelli del Corrente, il numero di telefono (italiano) da aggiornare ed allegando una copia fronte/retro e firmata del tuo documento.

La tempistica non è breve.

@Algu in Area Personale --> Dati Personali --> Indirizzo e recapiti se non hai più il vecchio numero di cel ove ti viene inviato il sms appare la scritta :

Scarica compila e firma il modulo allegando copia fronte e retro del tuo documento d'identità e invialo via fax al numero 02.5522.6001 o via email all'indirizzo inviodocumenti.ing@legalmail.it

Il documento è quello che hai registrato come Documento d'Identità. 

Grazie mille @Gabriele.

Il mio nuovo numero di telefono non è italiano, secondo Lei potrebbe funzionare lo stesso?

Oppure in questo caso c'è un'altra soluzione?

 

Grazie @REXLEX, ma il mio problema è proprio che non riesco ad accedere all'Area Riservata.

@Algu abbiamo capito. Ma per fare quel che ti è stato detto non hai bisogno di entrare nell'area riservata. Devi scrivere una mail a Ing dando il tuo nuovo numero di cel su cui domani riceverai quanto necessario ad entrare.

@Algu  ha scritto:

 

Il mio nuovo numero di telefono non è italiano, secondo Lei potrebbe funzionare lo stesso?

Oppure in questo caso c'è un'altra soluzione?

 

*****

Tempo fa si parlava di preveggenza...

Ecco, la mia specifica azzera ogni possibilità che tu possa registrare un recapito (telefonico come anagrafico) estero.

Per completezza, ING Milan Branch concede Prodotti solo a residenti in Italia (a prescindere dalla cittadinanza) ed in simili precedenti fu detto che la residenza estera fosse motivo di chiusura dei Rapporti.

Augurandoti che almeno la residenza sia nel Belpaese, potrai ovviare solo comunicando ad ING un numero italiano.

Grazie ancora @Gabriele e @REXLEX.

Ho mandato la mail, vi farò sapere se riesco a risolvere così.

Vi auguro una buona notte!

@Algu se il tuo numero di telefono non è italiano ( date sempre le informazioni una alla volta , è un ottimo metodo per farci perdere tempo ) non se ne fa nulla.