Aggiornamento documento di identita'

Highlighted
lagodorato

lagodorato

Apprendista

A seguito di mail proveniente da ING ho appreso che dovevo aggiornare il documento di identita'. Ci ho provato una prima volta a gennaio, inviando jpg alla mail richiestadocumenti@ing.com . Venerdi' scorso ho ricevuto di nuovo la comunicazione che dovevo aggiornare il documento di identita'. Questa volta ho visto che si puo' fare upload sul sito e l'ho fatto. Il problema pero' e': come faccio a capire se la cosa ha avuto buon fine? Nei miei dati personali figura ancora il documento vecchio. L'operazione di upload apparentemente si e' conclusa con successo ma non ho modo di verificarlo.

Qualche suggerimento?

Grazie, ciao, Claudia

4 RISPOSTE 4
Gabriele

Gabriele

Guru

@lagodorato  ha scritto:

(...) Questa volta ho visto che si puo' fare upload sul sito e l'ho fatto. Il problema pero' e': come faccio a capire se la cosa ha avuto buon fine? Nei miei dati personali figura ancora il documento vecchio. L'operazione di upload apparentemente si e' conclusa con successo ma non ho modo di verificarlo.

Qualche suggerimento?

Grazie, ciao, Claudia

Attendere.

A me si aggiornò in 6 gg

hallogram

hallogram

Esperto

Ciao a tutti!

Anche a me è arrivata la richiesta.

La cosa strana è che mi è arrivata anche per il cointestatario che nella sua Area Riservata ha il documento con la scadenza ancora in vigore  ed una email inviata da Ing Direct che invita ad aggiornare il suo documento.

Io stesso ho inviato il documento già diverso tempo fa ma all'interno dell'Area Riservata mi continua a visualizzare i dati edl vecchio documento.

Stamattina l'ho inviato almeno quattro volte non avendo avuto un riscontro del successo dell'operazione che comunque avevo già effettuato giorni fa.

Quali sono i tempi di caricamento del documento nell'area riservata? Giorni, mesi o anni ?

Come @Gabriele  ha sempre affermato ci stiamo infilando dentro il tunnel delle compilazioni informatiche di Ing Direct..

Penso che sia il caso che qualcuno faccia chiarezza su come vengono caricati questi documenti perché leggere post di conti bloccati per procedure non ben chiare non depone a favore delle proprie certezze nei confronti di una Banca.

lagodorato

lagodorato

Apprendista

...e comunque sono passati piu' di 6 giorni ma nulla e' successo...

hallogram

hallogram

Esperto

Ciao a tutti,

confermo che gli estremi del documento sono adesso corretti.

Gli innumerevoli tentativi e le email inviate al Servizio Clienti non mi consentono però di comprendere quale sia stato fra questi la procedura che ha risolto il problema. :-))