annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione sospensione conto improvvisa!!

Me71

Me71

Apprendista

Ho ricevuto qualche giorno fa una mail nella quale mi si informava che per di ragioni di sicurezza il mio conto era bloccato. Da allora tutte le operazioni sono bloccate (compresi prelievi e bonifici). Ho provato a contattare il servizio clienti e non sanno dirmi il motivo e tantomeno a chi rivolgermi. Ho provato a contattare la chat e mi hanno detto di contattare il servizio clienti..E' imbarazzante il fatto che nessuno mi abbia avvisato e che tantomeno nessuno sia in grado di darmi qualche informazione in merito!!

Se qualcuno legge questo messsaggio (dubito visto la qualità del servizio) e mi puo indicare a chir violgermi mi fa una cortesia. Nel frattempo state lontani da questa banca perchè è chiaro che sono in grosse difficoltà operative

9 RISPOSTE 9
Highlighted
Lallablu

Lallablu

Esperto

hai compilato correttamente il questionario?

magari ti hanno chiesto l'invio di documentazione tipo 730 oppure carta identita?

l'unica è il call center ma magari provando dopo un po ti risponde un operatore diverso e più competente.. mah... non saprei

krisbg

krisbg

Apprendista
Tutti gli operatori dovrebbero essere competenti, altrimenti come ci si può fidare di una banca che si avvale di persone non competenti?
krisbg

krisbg

Apprendista
Tutti gli operatori dovrebbero avere una certa competenza, altrimenti come ci si può fidare di una banca che si avvale di persone poco competenti?
Danipar

Danipar

Apprendista

La banca è seria e io personalmente non ho mai avuto problemi.
E' molto strano che una banca, senza preavviso, chiuda un conto corrente senza alcuna spiegazione.
Secondo me lei è incappato in una mail che le ha rubato i dati e tutto... ossia una mail truffa.
Questa è l'unica spiegazion che mi posso dare.

Cordiali saluti.

Elisha1977

Elisha1977

Apprendista
Per caso I tuoi documenti sono scaduto e li devi rinnovare?! Perché è capitato ad un mio parente che avendo i documenti scaduto gli hanno bloccato il conto e lo hanno sbloccato dopo aver confermato e fornito i nuovi documenti
Nikita82

Nikita82

Apprendista

Ha compilato il questionario sull'antiriciclaggio? Hanno mandato delle mail informative, in cui segnalavano che, in caso di mancata compilazione, il conto sarebbe stato sospeso... Magari non ha ricevuto le mail per qualche motivio (spam, indirizzo non aggiornato...).
Provi a ricontattare il servizio clienti chiedendo se può essere questa la motiviazione.

LeftiOnLine

LeftiOnLine

Apprendista

La banca ha, per colpa del sistema bancario e della carenza strutturale di sistema dei controlli, ricevuto l'inibizione all'acquisizione di nuovi clienti. C'è una proposta per la creazione di un soggetto europeo di controllo per evitare questo tipo di problemi che ha avuto anche ING e che le banche hanno difficoltà ad affrontare. Questo per dire che attualmente il numero di clienti è decisamente almeno in linea con la struttura che ING ha per gestirla.

Io credo che, sempre se puoi, visto che c'è la possibilità, potresti recarti in una filiale e chiedere di farsi carico del problema.

https://www.ing.it/dove-ci-trovi/in-filiale-negli-arancio-store-e-nei-punti-arancio.html

Ciusca

Ciusca

Apprendista

Buona sera, 

state attenti alle email che ricevete perchè tante volte queste comunicazioni sono dei phissing e nascondono dei maleware, la banca non c'entra niente. Comunque ci sono tante filiali operative e con personale molto gentile e qualificato, sono cliente da anni e non ho avuto mai problemi con ING.

giovanni60

giovanni60

Apprendista

Controlla di aver aggiornato correttamente le tue credenziali di accesso attivando il token di conferma tramite smartphone: sono entrate in vigore le nuove norme europee sulla sicurezza digitale e quindi ING ha adeguato le proprie modalità di accesso e di operazione. Credo che oggi con qualsiasi banca sia impossibile non solo l'operatività online ma anche solo l'accesso senza aver adeguato il proprio profilo.

Per un contatto con gli addetti della banca ottimo canale i social: mandi un messaggio privato col la sintesi del tuo problema e ti richiama qualcuno preparato sul tema.