237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calendario SEPA Pasquale & pubblicazione E/C 1/2020

Popolo della Community,

a scanso di equivoci, lamentele, scoperti di valuta, ecc. vi riporto quanto campeggi nel box delle news in home page dell'area riservata del CCA:

<<<

(...) Venerdì 10 Aprile 2020 e Lunedì 13 Aprile 2020 sono considerate giornate festive.

L'esecuzione dei bonifici, richiesti dopo le ore 17 di Giovedì 9 Aprile, sarà quindi posticipata a Martedì 14 Aprile.

>>>

 

Inoltre, nella Sezione news della Community c'è l'incredibile avviso che sia disponibile l'E/C per il primo trimestre 2020.

L'incredibile sta nella tempistica, dopo che per anni ci si era abituati ad attendere un mesetto pieno Smiley Lingua

6 RISPOSTE 6

Ciao @Gabriele, grazie per l'aggiornamento!

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Faccio presente che 20 minuti or sono (19.30 dell’8/4/2020) ho dovuto usare un altro cc dato che Conto corrente Arancio mi dava valuta bonifico 14/04/2020, mentre il pagamento doveva essere fatto x oggi o domani...

@fleonarduzzi 

stante quanto scrivi e se ho ben capito, in base alle indicazioni fornite da ING e da me riportate nel post precedente (avallato dalla Moderatrice)... non ci vedo nulla di strano Smiley imbarazzato

Volevi impostare un bonifico 2 ore e mezza dopo il cut off Smiley Sorpreso, quindi partenza domani e valuta 14, COME da programma

Riporto quanto comunicato:

...Venerdì 10 Aprile 2020 e Lunedì 13 Aprile 2020 sono considerate giornate festive. L'esecuzione dei bonifici, richiesti dopo le ore 17 di Giovedì 9 Aprile, sarà quindi posticipata a Martedì 14 Aprile...

Ho dimenticato di aggiungere anche se dopo l'ora di chiusura dell'8 oprile avrebbe dovuto figurare dal 9 aprile dato che si potevano fare fino alle 17.00 del 9...

 

ho cecare di fare il bonifico in data 8/4/2029 e non dopo le 17 del 9 Aprile come su scritto...

Ho dimenticato di aggiungere anche se dopo l'ora di chiusura dell'8 oprile avrebbe dovuto figurare dal 9 aprile dato che si potevano fare fino alle 17.00 del 9...

.... aspetta aspetta... troppi numeri così velocemente... mo' prendo nota e quando si potrà di nuovo me li gioco al lotto...

 

Presumo che ci sia una carenza nelle nozioni di "bancheggio" e provo - estrema ratio - a fare uno schemino riepilogativo nella labile aspettattiva di essere maggiormente esaustivo.

 

Bonifico impostato:

> giorno 8 entro le ore 17:00 -> esecuzione dopo le 17:00 del giorno stesso -> accredito il giorno 9 (regola base in giornate lavorative, le c.d. "bancabili");

> giorno 8 DOPO le ore 17:00 -> esecuzione dopo le 17:00 del giorno 9, come fosse stato impostato dalle ore  8 alle 17 del giorno 9 (regola base in giornate lavorative, le c.d. "bancabili") -> accredito il giorno 14 (regola particolare in presenza delle giornate NON lavorative, le c.d. "non bancabili", del 10, 11, 12 e 13.04.2020);

> giorno 9 entro le ore 17:00 -> esecuzione dopo le 17:00 del giorno 9, (regola base in giornate lavorative, le c.d. "bancabili") -> accredito il giorno 14 (regola particolare in presenza delle giornate NON lavorative, le c.d. "non bancabili", del 10, 11, 12 e 13.04.2020);

> giorno 9 DOPO le ore 17:00 -> esecuzione dopo le 17:00 del giorno 14, (regola particolare in presenza delle giornate NON lavorative, le c.d. "non bancabili", del 10, 11, 12 e 13.04.2020) -> accredito il giorno 15 (regola base in giornate lavorative, le c.d. "bancabili").

 

Per tutto il resto c'è il call center.