annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio numero di cellulare

LP

LP

Apprendista

Buonasera community,

il mio numero di cellulare non e' più attivo e ho dovuto cambiare telefonino e rinstallare la app. Non posso pertanto accedere alla mia area riservata. Contatto il servizio clienti che mi dice di procedere al cambio numero di cellulare con richiesta via Email. Faccio richiesta allegando C.I. e viene rifiutato perche' devo compilarea pposito modulo che dovre poter scaricare dal sito quando richiedo di poter cambiare il numero di cellulare. Purtroppo pero' posso solo avviare video chiamata o farmelo spedie via posta ordinaria. essendo pero' ll'estero per lavoro la seconda opzione non e' per me percorribile. tento con la videochat e finalmente riesco a prendere la linea, ma la video chat non si avvia. Mi consigliano di rirpovare con un altro Browser. Non e' possible ricevere il modulo per\ cambio cellulare via Email? come posso fare? Grazie per l'aiuto

3 RISPOSTE 3
Gabriele

Gabriele

Guru

@LP 

In più di 6 anni di Community si sono susseguiti vari commenti su questo fantomatico modulo ma anche contributi di chi sia riuscito nell'intento inviando per posta elettronica i propri dati ed il nuovo numero di cellulare, corredando il tutto con copia F/R del documento, firmata e, dato che ci sei, pure un bel foglio con una decina di firme qualora i periti calligafri di ING riscontrassero incongruenze tra quella attuale e quella registrata una dozzina d'anni fa...

Dato che parli di estero, fermo restando che rapportarsi con ING da fuori dei patrii confini sia sempre stato definito difficile, sappi che:

> qualora vi risiedessi, tale status (AIRE o no), sia incompatibile con il detenere Prodotti di iNG Italia;

> NON  puoi indicare recapiti anagrafici e telefonici esteri.

Aggiornaci sull'esito, se vorrai.

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @LP,
in aggiunta al contributo di @Gabriele, puoi recuperare il modulo per la variazione, cliccando sul link “hai cambiato il numero di telefono” e rispondendo alle domande di sicurezza.

Riceverai l’OTP tramite e-mail (all’indirizzo di posta elettronica presente nella tua anagrafica) utile per scaricare il modulo, come da indicazioni riportate nella nostra guida /t5/Come-fare-per/Codici-di-accesso/ba-p/103357.

Buona serata,

AnnaMaria_ING

VINMIL

VINMIL

Apprendista

Sullo specifico argomento io sono al 6° sollecito dopo varie chat ed invi documenti.

La cosa simpatica (ma terribile!!) è che la procedura ONLine (da APP e da Sito WEB sembra funzionare ma poi non produce nulla.

Incredibile per una banca nata "digitale".

Con altre banche ci ho messo 30 secondi netti tramite APP /Sito web.

E meno male che non è un dato sensibile..........

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?