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in data 30-11-2016 07:41 PM
in data 30-11-2016 07:41 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-11-2016 08:40 PM
in data 30-11-2016 08:40 PM
SoluzioneCiao @gianni1986
la Chat è disponibile collegandosi via web alla propria area riservata negli stessi orari in cui è operativo il Servizio Clienti:
- dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00;
- il sabato dalle 8.00 alle 18.00
Come accedi alla tua posizione in basso a destra dovrebbe apparirti una finestrella rettangolare arancione con scritto "CHAT": cliccaci sopra ed attendi.
In situazioni di intenso traffico, comunque, se tutti gli operatori sono impegnati, è possibile che non ti venga proposto subito in fase di accesso.
Inoltre, praticamente per ogni problema che non sia del genere "quanti numeri ha il PIN della V-Pay, 5 o 6?" ti rimanda al contatto telefonico. Almeno per me è sempre stata non risolutiva.
in data 30-11-2016 08:40 PM
in data 30-11-2016 08:40 PM
SoluzioneCiao @gianni1986
la Chat è disponibile collegandosi via web alla propria area riservata negli stessi orari in cui è operativo il Servizio Clienti:
- dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00;
- il sabato dalle 8.00 alle 18.00
Come accedi alla tua posizione in basso a destra dovrebbe apparirti una finestrella rettangolare arancione con scritto "CHAT": cliccaci sopra ed attendi.
In situazioni di intenso traffico, comunque, se tutti gli operatori sono impegnati, è possibile che non ti venga proposto subito in fase di accesso.
Inoltre, praticamente per ogni problema che non sia del genere "quanti numeri ha il PIN della V-Pay, 5 o 6?" ti rimanda al contatto telefonico. Almeno per me è sempre stata non risolutiva.
in data 01-12-2016 01:30 PM
in data 01-12-2016 01:30 PM
Gabriele ha scritto:
Ciao @gianni1986
la Chat è disponibile collegandosi via web alla propria area riservata negli stessi orari in cui è operativo il Servizio Clienti:
- dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00;
- il sabato dalle 8.00 alle 18.00
Come accedi alla tua posizione in basso a destra dovrebbe apparirti una finestrella rettangolare arancione con scritto "CHAT": cliccaci sopra ed attendi.
In situazioni di intenso traffico, comunque, se tutti gli operatori sono impegnati, è possibile che non ti venga proposto subito in fase di accesso.
Inoltre, praticamente per ogni problema che non sia del genere "quanti numeri ha il PIN della V-Pay, 5 o 6?" ti rimanda al contatto telefonico. Almeno per me è sempre stata non risolutiva.
I miei complimenti @Gabriele, sei riuscito ad ottenere l'approvazione ufficiale dei moderatori nonostante tu abbia sostanzialmente detto che il canale CHAT e quello FACEBOOK (aggiungo io) sono sostanzialmente INUTILI!
Mitico!
in data 01-12-2016 02:47 PM
in data 01-12-2016 02:47 PM
Ciao @finder e grazie del complimento.
Credo che, a parte l'aver citato solo il caso personale e benchè vi siano decine di fulgidi esempi contrari, NEGARE L'EVIDENZA sia difficile...
01-12-2016 04:38 PM - modificato 01-12-2016 04:38 PM
01-12-2016 04:38 PM - modificato 01-12-2016 04:38 PM
Un genio l'ideatore del pulsante flottante per la chat: non sarebbe stato più ragionevole decidere di allestire una pagina dedicata ai contatti o un pulsante "stabile" ad inizio pagina?
Sig. Ing cosa ci combini !!!
30-03-2017 09:05 AM - modificato 30-03-2017 09:11 AM
30-03-2017 09:05 AM - modificato 30-03-2017 09:11 AM
Grazie pe rla risposta. Ma non mi e' chiaro DOVE dovrebbe apparire tale link alla chat. Di quale sito parliamo? Questo o quello normale di banca (i.e. per CA/CCArancio)?
Entro in Ing e ottengo solo il link "Contattaci" in alto a dx. E tale sezione non menziona alcuna chat, ma solo numeri di telefono. Che senso ha mettere in piedi un servizio di chat e poi nasconderlo? Elencatelo tra i mezzi con cui contattarvi...
Essendo all'estero la chat mi farebbe molto comodo.
Per cortesia rispondete.
30-03-2017 09:13 AM - modificato 30-03-2017 09:14 AM
30-03-2017 09:13 AM - modificato 30-03-2017 09:14 AM
per il DOVE sia od il PERCHE' dell'eventuale assenza dell'accesso alla chat basterebbe leggere il commento "risolutivo" all'inizio di questo blocco.
Sul fatto che tu sia all'estero e che speri di poter risolvere eventuali problematiche attraverso questo canale, sappi (o leggiti in Community) che la chat NON è dispositiva e, come implicitamente ammesso anche da ING, quasi sempre rimanda al contatto telefonico.
Come spesso scrivo, se la tua presenza all'estero fosse stabile od anche abituale, probabilmente dovresti valutare anche altre alternative.
Bancarie, intendo...
in data 30-03-2017 11:40 AM
in data 30-03-2017 11:40 AM
@mbbbm..... l'indicazione datati per eventualmente entrare in chat è stata chiara, da parte di @Gabriele, per non parlare degli altri cortesi interventi......
Entra nella tua area personale (non nel sito ING generico) e poi in basso a dx in orari giusti dovrebbe apparirti l'inutile possibile chat che io definirei, in base a quanto espresso da tutti, circa la sua efficienza zero: VENI-VIDI-VICI.....
Ciao
in data 23-06-2017 05:09 PM
in data 23-06-2017 05:09 PM
Direi che la qualità del servzio è scadente: dovreste aumentare le postazioni di risposta. I tempi ora sono troppo lunghi. Inoltre ci sono problemi con il sistema informatico.
Magari è una strada per selezionare i clienti e ridurli ?
in data 24-06-2017 06:00 PM
in data 24-06-2017 06:00 PM
3393C ha scritto:
Direi che la qualità del servzio è scadente: dovreste aumentare le postazioni di risposta. I tempi ora sono troppo lunghi. Inoltre ci sono problemi con il sistema informatico.
Magari è una strada per selezionare i clienti e ridurli ?
per quanto concerne il canale di contatto chat @3393C, devi sapere che oltre ad essere Random (il pulsante chat compare quando gli pare) a volte e' meglio che non ci entri in contatto visto che non e' operativa al pari del canale Call Center e 9/10 ti invita a telefonare al numero verde.
In sostanza non so proprio come faccia la Zucca che non ha un casella mail di contatto ufficiale e una chat EFFICIENTE a fregiarsi del titolo di Banca On-line.
Se consideri poi che, spesso e volentieri, i loro sistemi informatici sono in manutenzione straordinaria e quindi indisponibili il quadro secono me e' quello di una banca OFF-LINE!
Ad ogni modo i clienti non li sta perdendo solo su questo fronte: un bel po' sono scesi dalla carrozza a forma di zucca una volta che si sono trovati tra le mani un fetecchia di carta come la V-Pay al posto della precedente e funzionantissima carta bancomat.