Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 22/02/2022 22:09 - data ultima modifica 23/02/2022 16:09 autore AnnaMaria_ING
in data 22/02/2022 22:09 - data ultima modifica 23/02/2022 16:09 autore AnnaMaria_ING
Buonasera,
Oggi ho ricevuto una chiamata da un numero di cellulare. La persona si è identificata come consulente personale per clienti che hanno un conto ING da diversi anni. La telefonata si è chiusa fissando un appuntamento confermato da una mail successiva.
Come faccio ad essere sicuro che questa persona sia effettivamente di ING e non sia una truffa?
La mail ha un layout e dei loghi che non mi sembrano esattamente come quelli ufficiali e mi sembra strano essere contattato da un numero di cellulare.
grazie in anticipo
in data 23/02/2022 07:43
in data 23/02/2022 07:43
se avessi citato il numero si sarebbe potuto ricercare un eventuale precedente.
Chiamarono anche me da una numerazione mobile ma mi dissi non interessato.
Ti hanno dato pure un appuntamento!
E tu che fai? ci vai o sei stato troppo educato per dire <<no grazie>>?
in data 23/02/2022 16:49
in data 23/02/2022 16:49
Ciao @Fabio_ita, grazie per la segnalazione.
Ti confermo che il contatto da te ricevuto è stato effettuato da un nostro consulente, di cui ho rimosso il nominativo per motivi di riservatezza, nell'ambito di attività finalizzate a promuovere i prodotti della Banca.
Mi preme inoltre ricordare che i consulenti ING non ti chiederanno mai telefonicamente o tramite email i codici di accesso. Trovi informazioni utili per riconoscere le richieste sospette qui https://www.ing.it/come-proteggerti-dal-phishing.html?intcmp=phishing-hp:homepage-alert.
Buona serata,
AnnaMaria_ING