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in data 10-09-2018 02:09 PM
in data 10-09-2018 02:09 PM
Ho bisogno di parlare con qualcuno senza dover andare in filiale. Qual è la serie corretta di numeri da cliccare per arrivarci?
Risolto Andare alla soluzione.
10-09-2018 02:20 PM - modificato 31-07-2019 06:04 PM
10-09-2018 02:20 PM - modificato 31-07-2019 06:04 PM
SoluzioneCiao @Drill-Sergeant
dato che lo scrivo circa due/tre volte al giorno, mi permetto di cambiare il titolo del post per semplificare la futura ricerca (seee ) di altri Utenti.
***Aggiornamento 07.2019***
Telefona al n. 800717273 (da cell e/o estero ---> 02 9996789), poi, una volta fatto accesso con le tue credenziali,
> tasto 1 (C/C ARANCIO)
> tasto 2 (OPERAZION)
> tasto 5 (o 6) (cmq ALTRE OPERAZIONI)
10-09-2018 02:20 PM - modificato 31-07-2019 06:04 PM
10-09-2018 02:20 PM - modificato 31-07-2019 06:04 PM
SoluzioneCiao @Drill-Sergeant
dato che lo scrivo circa due/tre volte al giorno, mi permetto di cambiare il titolo del post per semplificare la futura ricerca (seee ) di altri Utenti.
***Aggiornamento 07.2019***
Telefona al n. 800717273 (da cell e/o estero ---> 02 9996789), poi, una volta fatto accesso con le tue credenziali,
> tasto 1 (C/C ARANCIO)
> tasto 2 (OPERAZION)
> tasto 5 (o 6) (cmq ALTRE OPERAZIONI)
in data 12-09-2018 01:55 PM
in data 12-09-2018 01:55 PM
Ho eseguito (due giorni fa) un bonifico ad un mio amico con la causale "viaggio cuba". Dopo poco tempo ricevo una telefonata dal Vs. numero ma, a causa della cattiva ricezione, non ho potuto parlare. Dopo altri pochi minuti ricevo una mail da Ing Direct che mi invitava a contattare il Vs. Call Centre per una "importante comunicazione operativa".
Contatto il Call Centre e dall'operatrice mi viene richiesto: "se, quando e perchè andavo a Cuba (!)" inoltre "in che rapporti ero con il beneficiario del bonifico (!)". Ovviamente la cosa mi ha amareggiato (uso un eufemismo)!
Ricontatto il Call Centre per chiedere il motivo di tali richieste ma non mi è stato possibile avere chiarimenti, tantomeno alla mia richiesta di parlare con un Responsabile mi viene suggerito un numero di telefono (che ora non ricordo...).
Telefono e non mi viene passato alcun responsabile perchè "non rispondono al telefono" e mi si invita ad inviare una mail a italy.bonifici@ingdirect.it.
Faccio la mail chiedendo di essere ricontattato telefonicamente.... a distanza di ulteriori due giorni: NULLA!
La mia domanda: come faccio a contattare qualcuno che mi possa dare (a voce) delle spiegazioni!
Grazie Gabriele, sei l'ultima spiaggia prima che interessi della cosa gli organi di stampa.
in data 12-09-2018 02:43 PM
in data 12-09-2018 02:43 PM
Grazie della considerazione @P-o
Navigando tra le FAQ del sito ING, stranamente inserita come 4° risultato della domanda <<Quanti Conti Correnti Arancio posso aprire?>> c'è:
>>>Perché non è possibile disporre un bonifico verso Cuba?<<<
<<<
ING Group N.V. opera nel pieno rispetto di tutte le leggi e normative vigenti a livello mondiale, in materia di sanzioni internazionali ed esportazioni (emanate dall’Unione Europea e dalle Nazioni Unite, come pure dagli Stati Uniti) e di ogni altra legge e normativa locale applicabile alle proprie transazioni.
ING ha implementato policies specifiche (sottoscritte da tutte le sue controllate e filiali estere) atte a prevenire qualsiasi coinvolgimento, da parte del Gruppo, in transazioni con controparti situate in Iran, Cuba, Corea del Nord, Sudan e Siria (qui di seguito definito “Coinvolgimento di Paesi ad Alto Rischio”).
Poiché alcune delle policies di ING sono più restrittive rispetto ai requisiti minimi previsti da leggi, regolamenti e norme internazionali in materia di sanzioni, ti informiamo che non è consentito eseguire/ricevere transazioni con controparti situate nei Paesi ad Alto Rischio o abbiano relazioni con Paesi considerati ad Alto Rischio (www.ing.com/About-us/Compliance/FEC-statement-Wolfsberg-questionnaire.htm)
>>>
Reimpostalo come "viaggio ai caraibi" oppure metti il numero di fattura/preventivo...
Fuori contesto, @Simone_ING ... visto gli straordinari che sto facendo e le richieste di aiuto direttamente inviatemi... più che a Milano sarebbe da propormi un viaggio in Australia
in data 12-09-2018 03:18 PM
in data 12-09-2018 03:18 PM
Grazie Gabriele,
forse non sono stato chiaro:
il bonifico (andato a buon fine) è stato fatto su un conto Italiano di FINECO;
le domande - a mio avviso - erano inopportune e violano la privacy;
non mi hai risposto su come contattare fisicamente qualcuno che non sia solo il Call Centre.
Grazie ancora ed attendo un Tuo riscontro.
in data 12-09-2018 03:50 PM
in data 12-09-2018 03:50 PM
Ciao @P-o, come indicato nella risposta che ti ha fornito @Gabriele, il Gruppo ING adotta delle policy restrittive verso alcuni paesi considerati a rischio, pertanto alcune tipologie di transazioni sono soggette a limitazioni e a verifiche preliminari da parte della banca. Il contatto che hai ricevuto era volto a verificare la natura dell'operazione richiesta che, viste le informazioni da te fornite, è stata poi correttamente autorizzata.
Buona serata
Maurizio_ING
in data 12-09-2018 04:29 PM
in data 12-09-2018 04:29 PM
...risulta così difficile comprendere la mia richiesta?
1 -> il bonifico è stato eseguito su una banca italiana (FINECO);
2-> non credo che quanto richiestomi rientri nella normativa "Privacy";
3-> come posso fare per parlare (to speak, do you know?) con un responsabile Ing Direct?
4-> poichè Lei è un "Moderatore" ritengo faccia parte della Ing Direct quindi a maggior ragione gradirei una risposta da Lei.
Grazie!
in data 12-09-2018 04:40 PM
in data 12-09-2018 04:40 PM
Caro @P-o, "cita - tagga" @utente cancellato per avere un riscontro più rapido o scrivigli "privatamente" (la bustina vicino al tuo avatar)
Per quanto attiene al contesto credo che sia la mia indicazione che quella di Maurizio possano aver compiutamente risposto ai tuoi dubbi e, in fin dei conti, il bonifico è stato eseguito...
in data 12-09-2018 05:20 PM
in data 12-09-2018 05:20 PM
in data 12-03-2019 07:48 PM
in data 12-03-2019 07:48 PM