Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 21/04/2020 17:10
in data 21/04/2020 17:10
Sono stata contattata telefoncamente per conto di ING da CRIBIS, che però non mi ha voluto dire il motivo della telefonata perchè non ho voluto fornire i miei dati personali, non avendo ricevuto alcuna comunicazione (per mail, messaggio...) da parte di ING. Volevo sapere in quali casi la società di rcupero crediti può contattare un cliente e quali dati personali può chiedere.
in data 21/04/2020 17:21
in data 21/04/2020 17:21
@sofia_ari Cribis del gruppo Crif si occupa di informazioni commerciali e di recupero crediti. Ovviamente è difficile capire la motivazione per la quale ti hanno contattato senza avere contezza della tua personale situazione. Se ti hanno parlato di recupero crediti potresti avere partite scoperte con Ing e l'istituto potrebbe aver incaricato Cribis di recuperare per proprio conto quanto dovuto in via stragiudiziale invitando il correntista ad adempiere alle proprie obbligazioni (a volte i singoli operatori possono rivelarsi particolarmente insistenti). Prova a sentire il call center per avere da loro delucidazioni
in data 21/04/2020 20:09
in data 21/04/2020 20:09
oltre quanto indicato - more solito in modo impeccabile e competente - dal caro @MIRKOSARA, dato quanto hai esposto sorgerebbe spontanea una domanda: ma tu hai "problemi" (= le c.d. "partite scoperte", insoluti, ritardi, ecc) con ING?
in data 22/04/2020 00:52
in data 22/04/2020 00:52
No, non ho problemi. L'unica cosa che mi viene in mente è che un mese fa circa mi è arrivata la comunicazione che con le spese della carta di credito risultava un saldo negativo sul mio conto, ma ho provveduto ad effettuare un giroconto per sistemare la situazione