237787membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cribis reupero crediti

Sono stata contattata telefoncamente per conto di ING da CRIBIS, che però non mi ha voluto dire il motivo della telefonata perchè non ho voluto fornire i miei dati personali, non avendo ricevuto alcuna comunicazione (per mail, messaggio...) da parte di ING. Volevo sapere in quali casi la società di rcupero crediti può contattare un cliente e quali dati personali può chiedere.

3 RISPOSTE 3

@sofia_ari  Cribis del gruppo Crif si occupa di informazioni commerciali e di recupero crediti. Ovviamente è difficile capire la motivazione per la quale ti hanno contattato senza avere contezza della tua personale situazione. Se ti hanno parlato di recupero crediti potresti avere partite scoperte con Ing e l'istituto potrebbe aver incaricato Cribis di recuperare per proprio conto quanto dovuto in via stragiudiziale invitando il correntista ad adempiere alle proprie obbligazioni (a volte i singoli operatori possono rivelarsi particolarmente insistenti). Prova a sentire il call center per avere da loro delucidazioni

@sofia_ari 

oltre quanto indicato - more solito in modo impeccabile e competente - dal caro @MIRKOSARA, dato quanto hai esposto sorgerebbe spontanea una domanda: ma tu hai "problemi" (= le c.d. "partite scoperte", insoluti, ritardi, ecc) con ING?

No, non ho problemi. L'unica cosa che mi viene in mente è che un mese fa circa mi è arrivata la comunicazione che con le spese della carta di credito risultava un saldo negativo sul mio conto, ma ho provveduto ad effettuare un giroconto per sistemare la situazione