Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 12-03-2020 10:02 AM
in data 12-03-2020 10:02 AM
CIao a tutti,
vi scrivo per sottoporvi un episodio che ritengo vergognoso.
ING è una banca che, legittimamente, si definisce online e sceglie di non avere sedi fisiche. Come tale, dovrebbe essere in grado di fornire assistenza sempre e in qualsiasi momento o telefonicamente o via chat.
Invece a quanto pare preferiscono ignorare i propri clienti.
E' da lunedì che, non importa l'ora, non riesco a parlare con nessun operatore del servizio Conto Corrente o Trading (l'unico con cui sono riuscito ad avere un contatt è di Conto Arancio, che però non risponde a niente che non sia relativo a Conto Arancio). La voce registrata mi invita a connettermi al sito, cosa che ho fatto, ma via chat l'operatore dice di non essere autorizzato a parlare di trading attraverso questo strumento e mi rimanda al telefono, che, ovviamente, è sempre occupato!!!
Vi sembra una cosa accettabile?
Se avete suggerimenti, sono ben accetti.
Grazie,
Enrico
in data 12-03-2020 10:14 AM
in data 12-03-2020 10:14 AM
@Enrico85 non per giustificare la banca ma in effetti la chat tratta solo 'affari semplici' e il Trading in questi giorni è sotto pressione dalle tante richieste quindi hai ragione , dovresti poter colloquiare con qualcuno ma si spiega con il momento.
Volevi impartire qualche ordine al Trading o chiedere qualcosa ? in questo caso potresti tentare a porre la tua domanda qui ...vedi mai !
in data 12-03-2020 10:18 AM
in data 12-03-2020 10:18 AM
Essendo tutto ampiamente noto, meno - forse - il fatto che gli Operatori siano ora "dedicati", essendo il contatto - invece - univoco (1-2-6), gli unici consiglii che noi Clienti come te possiamo fornirti sono:
> cercare un precedente qui in Community;
> postare una domanda laddove non si trovi nulla,
> pensare a soluzioni "eterobancarie"
in data 12-03-2020 11:38 AM
in data 12-03-2020 11:38 AM
Ciao @Enrico85,
ci spiace per le difficoltà che stai riscontrando nel richiedere assistenza. Ti ringrazio per la segnalazione che provvedo a condividere con chi di competenza nell'ottica di miglioramento del servizio offerto.
Ho inoltre segnalato la tua richiesta ai colleghi del Servizio Clienti per un ricontatto. Tienimi aggiornata.
Grazie,
AnnaMaria_ING
in data 12-03-2020 09:51 PM
in data 12-03-2020 09:51 PM
Buongiorno @AnnaMaria_ING, le confermo che ho ricevuto la chiamata, ma non ho avuto modo di rispondere. Gradirei molto venire ricontattato domattina dopo le 11:00. Nel pomeriggio ho provato nuovamente a risolvere il problema senza fortuna.
Cordialmente,
Enrico
in data 09-07-2021 07:03 PM
in data 09-07-2021 07:03 PM
Gentile Annamaria,
come possiamo noi poveri mortali avere un contatto con gli operatori se quando chiamamiamo il numero verde il tasto per parlare con un operatore è stato disattivato? Se vi chiamiamo è perchè sussistono dei problemi reali che devono essere risolti! Sinceramente delusa dal ervizio offerto !
in data 02-08-2021 10:17 AM
in data 02-08-2021 10:17 AM
Neanche io riesco a parlare con un operatore! Non mi pare un servizio serio!