annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il Team Customer Angels di ING

Highlighted
Salva57

Salva57

Apprendista

Ciao a tutti,

senza nessuna polemica, vorrei esporre (per chi non lo sapesse) come funziona in ING.

Lunedì 05 ottobre ho inviato a 'ing.bank@legalmail.it' un modulo già da me compilato con i miei dati e le coordimate bancarie chiedendo di apporre un timbro e una firma in calce a conferma che le coordinate inserite erano corrette. Nella mail li pregavo di rispondermi urgentemente perchè richiesto per il pagamento della pensione estera. L'indomani, martedì ho chiamato il servizio clienti, ribadendo l'urgenza e mi è stato promesso la massima tempestività. Non ricevendo nulla, mercoledì ho mandato ulteriore mail a  'ufficioreclami@pec.ing.it'. Sino a venerdì (è già trascorsa una settimana lavorativa) non succede più nulla, in serata mi arriva una mail da "customerangels@ing.it" con questo testo: "facciamo seguito alle sua comunicazione per informarla che abbiamo preso in carico la sua segnalazione e abbiamo inoltrato la sua richiesta all’ufficio di competenza per effettuare le opportune verifiche.
 Al termine delle suddette analisi provvederemo a fornirle un riscontro". Per la risposta e per la tempistica dovrebbero già vergognarsi, non voglio commentare il nome di cui si sono titolati ( Gli angeli dell'assistenza....... da pazzi).

Beh, per farla breve, siamo a Martedì 13 ottobre e tutto tace.

Questo è quanto, lascio a Voi i commenti, soprattutto ai moderatori e a qualche responsabile (ma quelli non ci sono mai, si nascondono). 

Una buona serata.

P.S. : Un'altra banca online (solo x Info) ha rimandato lo stesso modulo timbrato dopo 50 minuti.

5 RISPOSTE 5
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Salva57 senza voler entrare nel merito del tuo lamento avendo a che fare con l'INPS per pensioni , Naspi etc 

il discorso dell'invio del form timbrato e firmato dalla banca  , per gli istituti online , era stato superato da una lettera Inps ( messaggio 1652 del 14.4.16 che trovi in rete ).

Per quanto sopra all'invio del form timbrato e firmato si supplisce con la stampa della prima pagina dell'estratto conto che attesta la titolarità del conto. 

Essendo parecchio tempo che qui in Community non si leggono più scritti al proposito si da per acquisita la cosa anche dai burocrati più incalliti. 

Highlighted
Salva57

Salva57

Apprendista

@REXLEX : perdonami ma, nel leggere la mia, hai saltato una parolina essenziale. Parliamo di pensione estera, nello specifico tedesca e chi come me ha fatto domanda di pensione tedesca sa a cosa mi riferisco: solitamente l'ente pensionistico tedesco chiede il suddetto modulo timbrato e firmato "in originale", quindi inviato per raccomandata. Per mia fortuna ho trovato all'ente tedesco una persona che ha capito le difficoltà di questa richiesta a una banca online e mi ha accettato il pdf inviato via Email. Dopo tutto ciò, la tua banca, dopo quasi 2 settimane, continua ad ignorarti. Secondo te, cosa posso raccontare a quel signore che aspetta il modulo anche via mail e mi ha bloccato il pagamento della pensione?

Grazie

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Salva57  sicuramente tu conosci meglio di me la vicenda comunque mi sembra di capire che il funzionario tedesco ti agevoli accettando un pdf anzichè un originale ma che insista con la sua richiesta di avere il form timbrato e firmato dalla banca ( cambia solo il modo di inoltro ) e con ciò non scostandosi molto da quei funzionari italiani che continuarono per parecchio tempo anche qui ad insistere che volevano il modulo ( voglio il modulo ! ) anche se la banca online non lo rilasciava. Se comunque da quanto ti ha scritto qualcuno di ING dal nome fantasioso la pratica è in corso sebbene in ritardo non ti resta che insistere e bene hai fatto a scrivere qui. Magari qualche moderatore legge e fa un sollecito. 

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Salva57,
ho richiesto una verifica e ti confermo che la tua richiesta è in gestione.

Ho comunque inoltrato un sollecito ai colleghi. Riceverai un riscontro nel più breve tempo possibile.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

Ah ci sei @AnnaMaria_ING ...bene.