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05/02/2021 16:24 - modificato 05/02/2021 17:00
05/02/2021 16:24 - modificato 05/02/2021 17:00
Carissimi della Community,
chi mi segue (o sopporta ) da tempo, di me dovrebbe sapere che sia un "poligamo bancario" (altra locuzione neologistica che farà inorridire qualcuno) ed un immarcescibile utilizzatore della telefonia cellulare con tecnologia GSM.
Dal 1° febbraio una delle Banche di cui io sono Cliente, guarda caso quella con Depositi e Vincoli per cifre "spudorate" (cit. Edward Lewis / Richard Gere in "Pretty Woman", 1990) cambia la modalità d'accesso all'area riservata prevedendola solamente via "App" .
Me ne accorgo il 4 u.s. mattina e telefono subito (risposta dopo 3 squilli, senza risponditore e selezioni da fare), rappresento il problema e chiedo anche di effettuare quanto prima un bonifico per coprire delle spese (la Credito di ING): mi viene risposto di inviare una mail con le suddette richieste, allegandovi il solito documento d'identità.
Fatto.
A metà mattinata mi chiamano per sapere con che data volessi il bonifico: detto e fatto (ricevuto nella mattinata odierna)
Oggi mi richiamano dicendomi di provare ad accedere (fatto) ed a fare un mini bonifico in uscita giusto per tracciare l'operatività (fatto).
A problema risolto ricevo una mail che vi trascrivo integralmente:
<<<
Gentile Cliente,
ci dispiace per la situazione venutasi a determinare che Le ha impedito l’accesso all’area riservata di C********.
La scelta di utilizzo dell’APP per la generazione dell’OTP risponde all’obiettivo di adottare più elevati livelli di sicurezza nella modalità di accesso all’area riservata.
Abbiamo il piacere di informarLa che i nostri tecnici hanno già implementato una soluzione in grado di poterLe consentire di continuare ad operare con OTP via SMS in alternativa a quello generato da APP.
La invitiamo pertanto ad accedere alla Sua Area riservata utilizzando l’OTP che riceverà via SMS.
Il nostro Servizio Cliente resta a Sua completa disposizione.
Il Servizio Clienti C********.
>>>
Ignoro se tale implementazione sia stata effettuata solo per me (ne dubito fortemente, in fondo le mie cifre "spudorate" sono +/- lo stipendio annuo di un loro manager e "bruscolini" per quella Banca) ma ho gradito enormemente il servizio, la sua velocità e la modalità di assistenza.
Ecco, alla perfezione forse è mancato solo il ricevere la mail prima della telefonata
Buon bancheggio (arancione o di qualsiasi colore) e buon fine settimana a tutti!
P.S.. loro non mi hanno parlato né io, preso dal compiacimento, ho chiesto... ma non ho sentito né ricevuto comunicazioni in merito ad un costo per tale servizio (quasi "ad personam").
Vabbè! di cosa ti vuoi lamentare con chi abbia tecnici che in meno di 24 ore ti implementino il sito a tua richiesta
in data 06/02/2021 20:55
in data 06/02/2021 20:55
@Gabriele la banca con queste tempistiche è anche priva di canoni sui conti o prevede condizioni per l'azzeramento?
Offre una carta di credito a canone azzerabili?
Offre uno spazio come questo per scambio di pareri e reciproco mutuo aiuto esperienziale?
Mi sa di no!
--
E quindi mi sa che la risposta affermativa alla tua domanda possa venire solo dalla somma dei servizi e prodotti offerti dalle banche di cui si è clienti.
06/02/2021 21:49 - modificato 06/02/2021 22:31
06/02/2021 21:49 - modificato 06/02/2021 22:31
Offriva un Corrente a zero spese con Debito e Credito, poi niente più Credito e niente più raccolta Clienti per il Corrente, lasciando attivi quelli in essere e concentrandosi sui Depositi (0,5% per la giacenza libera, almeno fino al 30.06.21).
Carissimo @finder, se mi piace il gelato del bar in centro, ci arrivo a piedi per non impazzire per il parcheggio né perdermi un buon dolce.
E sarò pur Cliente di 5 Banche per beneficiare di una sorta di "consolidato nazionale privatistico" o solo per impazzire con le password ?
Inoltre, vista la tipologia d'intervento attuata e la tempistica in cui sia stata messa in opera.... fossi in te (ed ancora meglio in ING) la direi come Henry Ford: "quando vedo passare un'Alfa mi levo il cappello"