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in data 23/05/2022 08:57
in data 23/05/2022 08:57
La mia carta di debito è stata bloccata (senza motivo valido, stavo provando a eseguire un pagamento tramite Wise che ING criminalmente si rifiuta di effettuare), e ora mi ritrovo in un paese estero con la necessità di contattare l'unico canale disponibile per sbloccarla, cioè l'assistenza telefonica. L'unico problema è che dopo un iniziale tentativo in cui mi ha permesso di inserire codice cliente e PIN, la chiamata è stata interrotta (non da me) e da quel momento ogni mia nuova chiamata viene chiusa immediatamente senza spiegazioni. Non avendo più soldi e carta bloccata mi ritrovo in una situazione alquanto problematica a causa di ING. Cosa posso fare?
in data 23/05/2022 19:10
in data 23/05/2022 19:10
@GiovanniS ha scritto:
(...)
Cosa posso fare?
*****
1) riprovare (il numero lo sai )
2) aggiornarci (se vorrai )
24/05/2022 10:21 - modificato 24/05/2022 10:22
24/05/2022 10:21 - modificato 24/05/2022 10:22
Risposta ridicola. Perché ha sentito il bisogno di scriverla?
ING dovrebbe fornirsi di più canali di comunicazione come ogni banca moderna, specialmente quando ha un servizio anti-frode così pronto a bloccare carte unilateralmente senza neanche un avvertimento.
L'aggiornamento è che provvederò a cambiare banca e chiudere il mio conto il prima possibile (sempre che il servizio clienti me lo permetta).
in data 24/05/2022 11:11
in data 24/05/2022 11:11
ignorando cosa di ridicolo tu abbia trovato nella risposta di un Cliente come te ad una domanda palesemente retorica, stanti le modalità per addivenire (o tentare di farlo) ad una soluzione della tua problematica, ti informo che la chiusura del Conto Corrente Arancio la puoi richiedere direttamente dall'area riservata.
Lascia perdere l'ipotesi di "teorie del complotto" del Servizio Clienti.
Chissà come reputerai tale risposta? Saccente' Piccata? Superflua?
in data 24/05/2022 13:21
in data 24/05/2022 13:21
@GiovanniS stai utilizzando il numero +39 02 999 67 89 ? dall'estero non funziona il numero 800 71 72 73
24/05/2022 13:37 - modificato 24/05/2022 13:38
24/05/2022 13:37 - modificato 24/05/2022 13:38
Sì il numero è quello. Alla fine sono riuscito a contattarlo tramite un servizio di telefonia a pagamento (meno male che avevo contanti!). Presumibilmente il mio numero di cellulare è stato bloccato ma l'assistenza non ne sapeva nulla e non ha potuto aiutarmi. Per il blocco della carta mi hanno detto di attendere 48 ore, decisamente troppe per un errore causato da loro la cui causa ho saputo descrivere per filo e per segno, ovverosia essere all'estero e aver tentato un pagamento online tramite Wise.
Incredibile che la stessa assistenza abbia deflettuto la responsabilità su di me per non aver avvisato la banca prima di visitare un paese "strano". Al di là del fatto che non so cosa qualifichi un paese come strano, non ho mai visto scritto da nessuna parte questo obbligo di avvertire la banca, né di fatto è presente alcun canale tramite il quale avvertire ING di questo fatto. Assistenza poco utile e saccente, fanno davvero di tutto per alienare la clientela.
in data 20/01/2023 17:05
in data 20/01/2023 17:05