237345membri
148413post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info: ISEE 2022 = Dati del 2020!

Reitero, con le opportune modifiche ed integrazioni quanto scritto l'anno scorso a beneficio di coloro cui non basti il solo oggetto.

 

Già da due anni, per allineare il patrimonio mobiliare ai redditi percepiti, nella DSU da compilare per ottenere l'Attestazione ISEE occorre indicare saldi e giacenze medie riferibili al secondo anno precedente.

 

Si susseguono domande di taluni Clienti sul perché non siano ancora disponibili Estratti Conti e Rendiconti vari, ovvero come fare per recuperare i Documenti di Rapporti chiusi nel corso del 2021.

 

Bene, se per il primo blocco di domande rimanderei a questo post informativo dello Staff della Community, per quanto attiene ai vari Conti chiusi, faccio presente che:

- i dati dell'anno scorso (2021) NON servano per la Dichiarazione ordinaria (la c.d. DSU "mini"), bensì occorra inserire quelli del 2020;

- qualora già in corso dell'anno 2020 siano stati chiusi i Conti e non vi sia stato recapitato per posta ordinaria il documento (E/C, Rendiconto) di chiusura, ove non disponibile in Archivio Documenti (Area Riservata > Dati Personali) potete richiederlo al call center scegliendo il costo della spedizione in base alla modalità (PEC € 6, cartaceo € 12,50, come qui descritto a pag.2)

 

Ancora, nel caso che un Conto sia stato chiuso in corso d'anno 2020 dovranno dichiararsi saldo alla chiusura e giacenza media, indicando la data di cessazione del Rappo....

 

Per le Prepagate, prive di IBAN, non servirà indicare la giacenza media, ovvero indicare un valore uguale a quello del saldo finale

 

Infine, consiglio a tutti di utilizzare il sistema della DSU "Precompilata" (+/- come per il 730): operando in autonomia da sito INPS (previo utilizzo delle sole credenziali d'accesso ammesse: SPID, CIE o CNS) si dovranno solo confermare i dati (AVENDO CURA DI CONTROLLARLI!) e si avrà l'Attestazione in tempo reale.

 

Ringrazio per l'attenzione

2 RISPOSTE 2

quello che è scritto è inacettabile,

non vi è traccia del E/C delle prepagate del 2020, riseco a vedere solo quelle fino al 2018, poi se vuoi richiederlo devi pagare:
NESSUNA ALTRA BANCA SI COMPORTA IN QUESTO MODO !!

@Beppe-italia 

fai la DSU precompilata....