annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inviare documenti via mail a ING

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

Riporto messaggio apparso martedi 21.4.20 nella sezione Notizie da ING che può essere sfuggito 

 

Ciao a tutti,
in questo momento delicato, in alternativa alle spedizioni tramite posta, potrete inviarci via e-mail le seguenti richieste:


• Chiusura conto (Conto Corrente Arancio e Conto Arancio)
• Trasferimento titoli
• Sostituzione delle carte
• Rinuncia alla Carta di Credito
• Contestazione di addebito sulle tue carte


Come fare:
1. Scarica il modulo per le richieste elencate sopra. Solo queste richieste possono essere inviate via email.
2. Compila e firma il modulo. E’ necessario che il modulo riporti la tua firma autografa (non digitalizzata);
3. Allega una copia fronte retro di un tuo documento di identità in corso di validità
4. Invia i documenti a uno di questi indirizzi:

 

inviodocumenti.it@ing.com per le richieste di: chiusura conto, trasferimento titoli, sostituzione delle carte e rinuncia alla Carta di Credito dispute.ing@sia.eu per le contestazioni di addebiti effettuate con le carte di pagamento. Per motivi di sicurezza il modulo dovrà riportare solo le ultime 4 cifre della carta e il tipo di carta utilzzata (debito, credito o prepagata).


Per essere sicuri che siate voi ad inviare la richiesta, il modulo deve pervenire dall’indirizzo di posta elettronica presente nella vostra anagrafica.


Tutte le altre richieste non elencate sopra dovranno essere inviate a mezzo posta al seguente indirizzo:

ING – Direzione Clienti – Casella postale n. 10632 – 20159 Milano.

14 RISPOSTE 14
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Effettivamente, @REXLEX, era sfuggito anche a me...

Che sia da ringraziare il Covid-19 per questa "botta di tecnologia avanzata" Smiley LOL?

Grazie

Cuore

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

up

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

La comunicazione è attualmente presente nella Sezione "Notizie da ING - News" della Community

 

Ammetto che il veder scritto <<Inviare i documenti via email è molto più comodo>> da una Banca che operi on-line e che si vanti di essere all'avanguardia, dopo due decenni ("ventennio" suona ancora male Smiley Lingua) di caselle postali non localizzabili, fax intasati e PEC non utilizzate, suoni un po' come una presa per il C...ovid-19

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

Io credo che ING non potesse fare altrimenti in questo periodo in cui le persone non posso liberamente circolare ( ogni limite ha la sua pazienza diceva Totò )  e che , dovendo aprire , cerchi in ogni caso di arginare l'ineluttabile scrivendo 'Solo queste comunicazioni possono essere inviate via email' che riduce a cinque i casi rispetto ai tanti , diversi , motivi per cui si può voler comunicare con essa. Senza dare una spiegazione tecnica del limite . Io credo che questa frase sia il nocciolo duro della comunicazione di fronte alla rottura degli argini a cui era inpensabile porre un freno senza cadere ...nell'insostenibile leggerezza dell'essere. 

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Effettivamente, @REXLEX, la pazienza del Cliente ING è spesso portata a parossisitici livelli, col "quid pluris" che le procedure "smart" fossero finora disconosciute da una banca on-line (un po' come se una pizzeria del Vomero non avesse in listino la "Margherita" Smiley LOL).

 

Inevitabilmente la pandemia porterà cambiamenti socio-politico-economici e questi "penta-casi" per cui sia ammessa la comunicazione digitale spero che siano un inizio e non un podalico punto d'arrivo Smiley Molto-felice

 

 

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

up

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

up

Gabriele

Gabriele

Guru

Al 7° "up" si vince una bibita?

Highlighted
alesatri

alesatri

Specialista

Grazie @REXLEX  per la notizia, avevo già preparato la raccomandata per fare la rinuncia alla carta di credito, invece quando l'ho saputo l'ho mandata subito per email, stamattina ho controllato e la carta risulta estinta.