annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ma c'è ancora qualcuno soddisfatto di ING?

BIA1965

BIA1965

Apprendista

Buongiorno a Voi tutti,

condivido tutte le considerazioni riportate sull'argomento.

Sono una cliente decennale di ING direct e, va detto, rispetto agli standard iniziali il servizio (e la remunerazione della liquidità) è molto calato.

In famiglia siamo stati anche tra i primi clienti anche ad avere un mutuo e la nostra esperienza, bisogna dirlo, è stata assolutamente positiva (puntualità, serietà, strettissima valutazione dei requisiti di credito, tutto come pattuito).

E' vero che i rendimenti, nel tempo, sono calati anche nelle altre banche ma, ciò che disturba un po', è una velata "sensazione di abbandono" dei clienti. Non voglio entrare nel merito della politica della banca (ogni correntista, del resto, è libero di chiudere il conto spostando altrove la propria liquidità), però, è vero, l'appeal di ING direct è in caduta libera ....

Mi auguro che dai commenti su questa community, il management sappia trarre utili indicazioni e - se vuole - decidere di invertire la rotta.

Buon 2016.

utente cancellato

Ciao a tutti, lo spirito della Community è proprio quello mettere a disposizione dei clienti uno spazio all'interno del quale scambiarsi opinioni e suggerimenti garantendo la massima trasparenza. I vostri post vegono letti con attenzione con l'obiettivo di trarre utili spunti per mgliorare la qualità dei servizi offerti. Grazie per i vostri numerosi contributi.

Magnus_Alex

Magnus_Alex

Apprendista

Gabriele ha scritto:

Nel porgere sentiti auguri di buon 2016 a tutti gli utenti, visto il tenore dei commenti letti in questo forum, la domanda in oggetto sorge spontanea. Non voglio dilungarmi eccessivamente sull'esperienza personale che mi vede loro cliente (sempre meno entusiasta e con sempre meno rapporti intrattenuti con loro) dal maggio 2001, ma l'iperbole negativa del combinato offerta-attenzione per il cliente è innegabile, e ne reputo una prova proprio questo forum, ove pare che ING desideri che i clienti si risolvano i problemi da soli in una sorta di gruppo d'ascolto. Fortunatamente con loro ho solo un CC in funzione Carta di Credito, quindi lascio loro pochi spiccioli di giacenza media col classico bonifico prima della scadenza della fattura. E, vi ricordo, l'offerta altrui è varia e spesso migliore, a cominciare dai Depositi. Ancora auguri.

Come darti torto?

anche io sono un vecchio cliente quando c'erano ancora quei tassi vantaggiosi e, sopratutto quelle funzioni di contatto cliente e di fruizione del conto deposito davvero innovative e competititve rispetto alle altre banche.

giusto per far qualche esempio....a oggi non è più possibile contattare lor signori via e mail, quando invece qualche anno fa, ciò era possibile.

ovviamente ingdirect, quindi la stessa azienda, di paesi normali come germania, austria e perfino romania....anno il contatto clienti con le e mail.

altro esempio: da un certo anno in avanti hanno tolto dal sito quella funzione di saldo dinamico che permetteva (troppo comodamente in efettiSmiley Felice  ) di vedere come si muoveva la giacenza movimento per movimento.

mi hanno detto:" nel restilyng del sito...la funzione non è stata riportata", sì come no..se mia nonna aveva le ruote..era una carriola.

Magnus_Alex

Magnus_Alex

Apprendista

purtroppo hai ragione da vendere...  Smiley Triste

Hutch

Hutch

Apprendista

Io sono cliente da tantissimo tempo con ing e devo dire che la mia soddisfazione adesso è pari a zero.

Ho chiamato il n. verde per un problema tutto sommato irrisorio e l'operatrice gentile mi ha detto che mi avrebbe fatto contattattare da un loro commerciale.  Non essendo stato contattato ho inviato una mail ma nulla.

Poi ho di nuovo richiamato il n. verde per ben due volte e l'operatrice in entrambi i casi mi risponde: si vedo le su chiamate precedenti... lascio detto di contattarla.

Alla fine dalla prima telefonata sono passati quasi due mesi, ho fatto 3 telefonate al numero verde + due e-mail ma nessuno sinora si è degnato di contattarmi.

A questo punto per un problemino irrisorio ho costatato di non avere intercolutore e ho perso fiducia nei loro confronti .  Tirando le somme se nessuno mi ha contattato significa o che non sono interessati ai clienti oppure sono molto disorganizzati: entrambi i motivi sono comunque gravi da farmi decidere di chiudere tutto con loro.

CarloR

CarloR

Apprendista

Sono stato cliente conto arancio per parecchi anni poi lo ho chiuso perche' non rendeva piu' quasi nulla.

Due settimane fa ho deciso di aprire Conto Corrente Arancio, chiamo, mi informo faccio la procedura su web e spedisco subito la documentazione, dopo vari solleciti ricevo questa mattina la mail che il mio conto corrente che finisce con xyz era stato chiuso (ma io non lo avevo ancora aperto ?) chiamo e mi dicono che non sono stati precisi ma che la "sostanza" e' che la richiesta non era stata accettata e che avrei ricevuto una lettera con spiegazioni.

Poco fa ricevo sms e mail che dicono testualmente: 

"Benvenuto in Conto Corrente Arancio

qualche giorno fa hai completato con successo l'apertura del tuo Conto Corrente Arancio.
Non ti resta che attivarlo!

Per scoprire come accedi alla tua Area Riservata del sito ingdirect.it.

richiamo e mi dicono scusi la mail e' stata inviata per errori, la ignori la sua richiesta non e' stata accettata ?!?!

Ma allora le parole e le mail hanno un significato preciso visto che parliamo di soldi e conti correnti oppure stiamo solo scherzando ?

Mi chiedo poi perche' non mi vogliono aprire il conto dato che il problema peggiore che ho mai avuto in vita mia e' stato una multa per ecceso velocita (105 dove c'era limite 90) ho attualmente un  conto corrente presso altra banca dove non sono mai andato in rosso ne' assegni non coperti o simili. Ho vari fondi pensione e ho un altro conto estero regolarmente dichiarato in denuncia dei redditi.

Mah ? forse meglio cosi' ;-))) 

Bobby86

Bobby86

Apprendista

Per nulla soddisfatto del servizio di ING DIRECT!
Le motivazioni sono molteplici, per citare l'ultima.. Impiegheranno tra ING DIRECT e NEXIVE (servizio di spedizione di cui ING è cliente) quasi un mese (sempre che non lo superino) per l'immissione e consegna di una nuova carta di debito..

Come dicevo questo è solo uno dei tanti esempi.. Purtroppo temo che le cose non miglioreranno, piochè hanno la consapevolezza che le persone rimangono. Questa consapevolezza li spinge addirittura a trattare male il cliente a considerarlo solo un numero. Ho avuto esperienza di personale ing che mi invitava addirittura a chiudere il conto se non ero soddisfatto.. Esperinze di deficienti sportellisti di via Grossi (Milano) che parlavano di economia bancaria come se fossero stretti collaboratori di Mario Draghi. 
Con tutto questo voglio dire che è necassaria una reazione, quale passare effettivamente all'azione con chiusura dei conti correnti.. Perchè solo con una massiccia chiusura potranno cambiare le cose!

Novanico

Novanico

Apprendista

è una settimana che non riesco ad accedere al mio conto online x fare trading .. il servizio telefonico dei clienti è inutile visto che l'unica cosa che possono fare è segnalare internamente e spesso anche scortese.. sensazione di superficialità e poca serietà.. non ho ricevuto nessuna comunicazione o spiegazione sul problema tramite e-mail o telefonicamente da chiunqye abbia in carico il mio problema .. assolutamente da evitare visto anche le news della truffa tramite amazon ..

Ib

Ib

Apprendista
Sempre meno purtroppo. Odissea per ricevere e attivare carta di debito, causa LORO errore nell'indirizzo (6 mesi di attesa..). Oggi chiamato s.c. 4 volte per riuscire a trasferire credito di una carta ricaricabile al mio conto, dato che online non era funzionante! Risultato: 4 risposte diverse, solo l'ultimo operatore ha risolto. Inoltre, in procinto di fare un viaggio fuori UE, scopro che le carte ING non funzioneranno. Ora sto provando CheBanca e N26, se mi trovo meglio potrei anche smettere di usare ING come primo conto...
SS77

SS77

Apprendista

ho pianto 3 volte questo settimana per questi problemi... sono molto perfetta una clienti ma hanno bloccato il mio account per un questinario...sono senza soldi da 10 giorni... hanno giocato con la mia vita,,,hanno bloccato also la mia vita...ancora sto aspettando per sboccare... rispondono male non hanno educazione....non è una banca ti consiglio non lavari io subito voglio chuidere questo account non interessano non lavorano non sanno niente .....non ho visto una banca lavora cosi male male .....

Tutorial