annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova normativa Token

Carlina1917

Carlina1917

Apprendista

Buongiorno,

mi pare di capire che, con la nuova normativa entrata in vigore qualche giorno fa, non sia più possibile essere un cliente ing direct senza smartphone. Non è il mio caso, ma penso all'ipotesi di dimenticare il telefono a casa e avere la necessità di effettuare una qualsiasi operazione avendo a disposizione solo il pc. Se così fosse mi pare veramente un grosso limite che mi farà riflettere sulla possibilità di un radicale cambiamento!

5 RISPOSTE 5
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Ciao @Carlina1917 ,

è sempre possibile scegliere, in alternativa al token ed al costo di 0.5/mese la soluzione otp tramite sms. Non necessità di smartphone ma ha un costo al contrario del token

Carlina1917

Carlina1917

Apprendista

Al di là che non riesco a trovare questa opzione, ma per sms io intendo un messaggio che presuppone un telefono.. a meno che non ci siano ulteriori opzioni ma che, ripeto, non riesco a trovare nè nella sezione alert nè nella sezione token..

esens11

esens11

Apprendista

@Carlina1917  ha scritto:

Buongiorno,

mi pare di capire che, con la nuova normativa entrata in vigore qualche giorno fa, non sia più possibile essere un cliente ing direct senza smartphone. Non è il mio caso, ma penso all'ipotesi di dimenticare il telefono a casa e avere la necessità di effettuare una qualsiasi operazione avendo a disposizione solo il pc. Se così fosse mi pare veramente un grosso limite che mi farà riflettere sulla possibilità di un radicale cambiamento!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se dimentichi il telefono a casa....molto probabilmente NON puoi accedere al 99% delle banche itagliane dopo la "fantastica modifica europea" (almeno la scusa che utilizzano le banche è questa)....non ti resta che cambiare banca e scegliere tra quel 1% che non necessita di telefono....

Lallablu

Lallablu

Esperto

se non trovi l'opzione OTP è perchè hai già attivato il token.

Infatti puoi passare da OTP a Token quando vuoi ma non viceversa, se passi a token non puoi piu tornare a otp.

La scelta è stata resa possibile solo a quei clienti come me che non hanno mai scaricato l'app ne attivato il token, e si può scegliere al primo accesso ad ing dopo dal 14/09 in poi.

sia otp che token presuppongono l'utilizzo di un telefono per poter accedere e operare sul conto corrente.

Purtroppo ora è così per quasi tutte le banche. E io la trovo una grande cavolata e una gigante forzatura.

Highlighted
finder

finder

Guru

@Lallablu  ha scritto:

Omissis

Purtroppo ora è così per quasi tutte le banche. E io la trovo una grande cavolata e una gigante forzatura.

La grossa c..ta come dici te Smiley Strizza l'occhio non sarebbe nemmeno quella di avere sempre appresso almeno un cellulare gsm, acceso e sottocopertura, per poter OPERARE sul conto, ma anche solo per ACCEDERE e CONSULTARE! Smiley Sorpreso