Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 26/11/2018 12:58
in data 26/11/2018 12:58
Carissimi della Community,
è stato pubblicato sul sito iNG il nuovo Foglio Informativo del CCA, datato oggi 26.11.2018, che riporta delle nuove condizioni contrattuali ed una sorta di "scissione" del Corrente, sia ancora a costo (quasi) zero che "a pacchetto" da € 2,00/mese ma con minori servizi a pagamento.
E' stata anche aggiornata la relativa pagina del sito
Da Cliente con un'anzianità vicina alla "maggioretà" (dal maggio 2001) sono stato oggetto delle recenti quanto per taluni ancora ignote modifiche contrattuali riservate agli "ante 2016".
Dato che una versione (quella che ho io) del CCA prevede un costo di prelievo pari ad € 0,75 a prescindere dall'importo...ora la "domandona" (che rivolgerei @Simone_ING ) sorge spontanea...
<<MA SUBIREMO PURE QUESTE MODIFICHE O per gli "ante 2016" VALGONO ANCORA "SOLO" LE PRECEDENTI?>>
Grazie
26/11/2018 13:03 - modificato 26/11/2018 13:10
26/11/2018 13:03 - modificato 26/11/2018 13:10
Quindi vuol dire 24 Euro di canone e 0,75 Euro di spese per ogni prelievo, anche a me che sto ancora finendo di aprire ?
Tolgo subito i 3mila euro così non mi attivano le Carte di Credito, rigiro gli SDD e addio Conto Ladrancio.
Non esiste una Iliad anche per le banche ? Mi sembra lo stesso comportamento delle compagnie telefoniche. Acchiappano il 'pollo' con offerte allettanti e poi appena preso aumentano i costi. E in più si tengono migliaia di euro a interessi zero per mesi. Fate un po' il calcolo di 3.000 euro anche solo per 20.000 polli bloccati per 2/3 mesi quanto fa !!
26/11/2018 13:15 - modificato 26/11/2018 13:40
26/11/2018 13:15 - modificato 26/11/2018 13:40
in data 26/11/2018 13:20
in data 26/11/2018 13:20
Interessante la domanda: "per chi?"
Io non ho ricevuto alcuna comunicazione di variazione delle condizioni contrattuali del CCA.
Probabile che queste novità mi arrivino con il documento di sintesi di fine anno.
Anche se ho aperto a maggio di quest'anno con condizioni totalmente diverse, rientrerò anch'io nelle modifiche contrattuali?
Che sorprese emozionanti, con il dubbio che ti assilla fino al prossimo estratto conto!
in data 26/11/2018 13:27
in data 26/11/2018 13:27
la situazione non è così come hai scritto: se paghi il canone di 2euro/mese non paghi i prelievi e viceversa (la documentazione l'ho linkata!), quindi - fermo restando tutto il resto - non vorrei averti allarmato più del doveroso dovuto
condivido il tuo sarcastico umorismo
in data 26/11/2018 13:33
in data 26/11/2018 13:33
in data 26/11/2018 13:45
in data 26/11/2018 13:45
Ciao @Gabriele,
Anche io ho preso visione in pausa pranzo del documento da te postato. E, che dire, non è stata una grande pausa pranzo.
Anche io vorrei avere chiarimenti (anche per il teorico cambio della Debito da V-Pay a MasterCard...).
in data 26/11/2018 13:46
in data 26/11/2018 13:46
@Gabriele, sempre sul pezzo, per fortuna, dove non c'è ING ci sei te
E ora vai di raccomandata
Un saluto esimio omoavatar
in data 26/11/2018 14:36
in data 26/11/2018 14:36
Buongiorno @Gabriele e grazie per tenerci informati sulle novità sempre peggiorative di Ing (non più Direct).
Ho visualizzato il FOGLIO INFORMATIVO seguendo il tuo link e in fondo alla pagina 5 di 11 ho letto che si può azzerare il canone annuale di 24 euro (2 euro mensili) accreditando lo stipendio/pensione oppure eseguendo un flusso mensile di almeno 1000 euro.
Ho una domanda da fare, se tutti i mesi faccio un bonifico di 1000 euro da un'altra banca e il giorno dopo, quando arrivano i soldi, faccio l'operazione inversa, posso azzerare il canone?
in data 26/11/2018 14:58
in data 26/11/2018 14:58
Allarme rientrato.
Le nuove condizioni riguardano solo i nuovi clienti.
Però mi piacerebbe che qualcuno rispondesse alla mia domanda.