230047membri
135907post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuove modifiche contrattuali. Per chi?

Carissimi della Community,

è stato pubblicato sul sito iNG il nuovo Foglio Informativo del CCA, datato oggi 26.11.2018, che riporta delle nuove condizioni contrattuali ed una sorta di "scissione" del Corrente, sia ancora a costo (quasi) zero che "a pacchetto" da € 2,00/mese ma con minori servizi a pagamento.

E' stata anche aggiornata la relativa pagina del sito

Da Cliente con un'anzianità vicina alla "maggioretà" (dal maggio 2001) sono stato oggetto delle recenti quanto per taluni ancora ignote modifiche contrattuali riservate agli "ante 2016".

Dato che una versione (quella che ho io) del CCA prevede un costo di prelievo pari ad € 0,75 a prescindere dall'importo...ora la "domandona" (che rivolgerei @Simone_ING Smiley Strizza l'occhio) sorge spontanea... 

<<MA SUBIREMO PURE QUESTE MODIFICHE O per gli "ante 2016" VALGONO ANCORA "SOLO" LE PRECEDENTI?>>

Grazie

Cuore

17 RISPOSTE 17

Quindi vuol dire 24 Euro di canone e 0,75 Euro di spese per ogni prelievo, anche a me che sto ancora finendo di aprire ?

Tolgo subito i 3mila euro così non mi attivano le Carte di Credito, rigiro gli SDD e addio Conto Ladrancio.

Non esiste una Iliad anche per le banche ? Mi sembra lo stesso comportamento delle compagnie telefoniche. Acchiappano il 'pollo' con offerte allettanti e poi appena preso aumentano i costi. E in più si tengono migliaia di euro a interessi zero per mesi. Fate un po' il calcolo di 3.000 euro anche solo per 20.000 polli bloccati per 2/3 mesi quanto fa !!

Detto e fatto. Addio ING. Peggior banca che mai ho avuto, almeno per l'apertura del conto. SEnza Carte attivate sarà più semplice chiudere tutto appena gli SDD sono ritornati a casa.
Ho lasciato un minimo per pagarli.
E poi voglio vivere tranquillo, come sono abituato con WEBank. Qui ne ho vissute e lette troppe. Non ho più fiducia. A questo punto, visto il balzello mensile, ING non è nemmeno più tra le banche convenienti

Interessante la domanda: "per chi?"

Io non ho ricevuto alcuna comunicazione di variazione delle condizioni contrattuali del CCA.

Probabile che queste novità mi arrivino con il documento di sintesi di fine anno.

Anche se ho aperto a maggio di quest'anno con condizioni totalmente diverse, rientrerò anch'io nelle modifiche contrattuali?

Che sorprese emozionanti, con il dubbio che ti assilla fino al prossimo estratto conto!

@Mircopao9

la situazione non è così come hai scritto: se paghi il canone di 2euro/mese non paghi i prelievi e viceversa (la documentazione l'ho linkata!), quindi - fermo restando tutto il resto - non vorrei averti allarmato più del doveroso dovuto Smiley Lingua

@fla2000

condivido il tuo sarcastico umorismo

Cuore

No, ormai ho già fatto il bonifico. Io ho scelto una banca a costo zero e senza nemmeno aver finito il processo di attivazione mi trovo 2 euro di canone al mese ? Non esiste proprio.

Ciao @Gabriele,

Anche io ho preso visione in pausa pranzo del documento da te postato. E, che dire, non è stata una grande pausa pranzo. 

Anche io vorrei avere chiarimenti (anche per il teorico cambio della Debito da V-Pay a MasterCard...). 

@Gabriele, sempre sul pezzo, per fortuna, dove non c'è ING ci sei te Smiley Molto-felice

E ora vai di raccomandata Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

Un saluto esimio omoavatar Cuore

Buongiorno @Gabriele e grazie per tenerci informati sulle novità sempre peggiorative di Ing (non più Direct).

Ho visualizzato il FOGLIO INFORMATIVO seguendo il tuo link e in fondo alla pagina 5 di 11 ho letto che si può azzerare il canone annuale di 24 euro (2 euro mensili) accreditando lo stipendio/pensione oppure eseguendo un flusso mensile di almeno 1000 euro.

Ho una domanda da fare, se tutti i mesi faccio un bonifico di 1000 euro da un'altra banca e il giorno dopo, quando arrivano i soldi, faccio l'operazione inversa, posso azzerare il canone?

Allarme rientrato.

Le nuove condizioni riguardano solo i nuovi clienti.

Però mi piacerebbe che qualcuno rispondesse alla mia domanda.

Tutorial