annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo gestore telefonia mobile ILIAD, impossibile contattarvi telefonicamente

Highlighted
CMB

CMB

Apprendista

Salve, vi scrivo per informarvi che non riesco a contattarvi telefonicamente dopo il mio passaggio ad ILIAD (il nuovo operatore telefonico mobile arrivato in Italia), questo perché quando mi viene richiesto di digitare il codice cliente, pur digitandolo correttamente, non viene riconosciuto e la voce guida mi chiede di inserirlo nuovamente.

Anche gli sms di avviso non mi arrivano, insomma credo dobbiate attivarvi per rendere compatibili i vostri sistemi con il nuovo operatore.

39 RISPOSTE 39
Highlighted
dissolutiond

dissolutiond

Apprendista

Salve a tutti. Da qualche giorno ho effettuato la portabilità presso un nuovo operatore telefonico (Iliad Italia) mantenendo il mio numero di cellulare. Da allora tuttavia non riesco più a ricevere gli sms da parte di ING (nello specifico quello del CVV delle carte prepagate virtuali). Da controlli incrociati risulta che essendo nuovo operatore ING non ha ancora aggiornato gli elenchi e non lo riconosce ancora come  italiano a tutti gli effetti - ragion per cui come per l'estero la consegna degli SMS non è garantita. Da altri istituti bancari non ho problemi. Qualcun altro si trova nella stessa situazione? come si può risolvere? Grazie perchè senza CVV le carte non le posso utilizzare.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @dissolutiond

non credo che la situazione sia di facile soluzione in quanto *ogni* Sistema informatico bancario (per scelte tecniche e/o commerciali dell'Istituto) è differente.

E' di ieri una proposta (inserita non a dovere...) oltre a quella di due settimane fa (idem), tendente a richiedere ad ING la possibilità di ricaricare dal CCA la propria SIM del nuovo operatore.

Ecco, direi che quando sarà possibile una delle due richieste (riconoscimento / ricarica) sarà possibile anche l'altra

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @CMB

questo è un forum tra noi Clienti ING, non un contatto diretto con la Banca, che resta il solo call center, sovente di difficile raggiungimento ma servizio che ti consiglio di contattare ----> 800717273 (da fisso Smiley Strizza l'occhio)

Sulla tematica del nuovo operatore sono già presenti altre segnalazioni, sia per la tua problematica che per effettuarvi la ricarica.

Non oso immaginare quando si sveglierà pure l'AGCOM....

Highlighted
SCHIAPARELLI

SCHIAPARELLI

Apprendista
Buongiorno, scrivo per lo stesso problema riscontrato. Ovviamente il call center Ing conferma che non è un problema della banca ma del gestore telefonico che, essendo appena nato ha delle limitazioni. Iliad conferma che sono state aperte segnalazione e che proveranno a risolvere il problema. Le soluzioni sono 2 : o si cambia banca o si cambia gestore telefonico!!!
Highlighted
pincopallino

pincopallino

Apprendista

stesso problema anche per me. Oltre che non riuscire a contattare il servizio clienti, perchè non accetta l'inserimento del codice cliente, senza il quale non si può accedere a tale servizio. La beffa più grande arriva dalla ricezione del Sms con i numeri del codice di sicurezza da digitare per poter concludere una operazione, che è stato inviato il quale non arriva e quindi la procedura và a farsi friggere e fino a qundo non sarà risolto il problema non ci sarà modo di poter concludere nessuna operazione per noi vecchi clienti Ingdirect  che hanno fatto una portabilità al gestore Iliad (come nel mio caso) o per i nuovi clienti che avranno una Sim Iliad. Spero vivamente che venga risolto nel più breve tempo possibile questo disservizio. Ho già fatto anche la segnalazione al servizio clienti i Iliad.

Highlighted
pincopallino

pincopallino

Apprendista

anche io mi trovo nelle stessa situazione, ed è una cosa grave, perchè non riesco ne a entrare con le mie credenziali nell'assistenza telefonica e problema più grave, quello di non riuscire a ricevere sms con i codici di sicurezza per poter concludere un'operazione bancaria, ieri me ne sono accorto perchè avevo fatto una richiesta di prestito e non ho potuto concludere niente perchè l'sms non mi è mai arrivato. Il problema è serio e necessita di un intervento urgente, altrimenti i clienti che si trovano in questa situazione hanno pressochè il conto bloccato. Grazie anticipatamente 

viks83au

viks83au

Apprendista
Confermo la gravissima situazione. Ho il conto bloccato. Non posso inviare bonifici perché gli SMS non arrivano. È ovviamente una cosa da risolvere quanto prima. Qualcuno di ing può almeno scrivere per farci sapere se ci state lavorando.
Highlighted

utente cancellato

Ciao a tutti,

ho accorpato in un'unica conversazione i vostri post relativi all'utilizzo del nuovo gestore Iliad.

Vi confermo che ING DIRECT sta effettuando delle verifiche in merito alle difficoltà nella ricezione degli SMS e l'identificazione tramite risponditore automatico.

Al momento l'operatore Iliad non offre la possibilità di ricarica tramite home banking.

Vi terrò aggiornati

Maurizio_ING

Highlighted
pincopallino

pincopallino

Apprendista

oggi verso mezzogiorno, ho provato a chiamare il numero di ingdirect sempre con la mia sim Iliad e sono riuscito a entrare nella mia area riservata con risponditore automatico (ha accettato il codice cliente ecc. ecc.) solo che per sbaglio con l'orecchio, ho interrotto la telefonata ed è caduta la linea. Ho riprovato per tutto il pomeriggio a rifarlo, ma non c'è stato più verso. Volevo sapere se è successo anche a qualche altro utente