237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

OT domenicale : Eurobilltracker

Esiste un sito www.eurobilltracker.com ( c'è la versione italiana ) dove tutti gli utenti registrati possono 'caricare' le banconote che passano loro per le mani, 

Di ogni banconota viene inserito valore , codice del poligrafico ( lo trovate sulla banconota sull'altro lato rispetto a dove è ubicato il numero di serie ) , numero di serie.

Il sito comunica ove la banconota sia stata stampata e se altri utenti l'hanno registrata prima di voi ( in questo caso viene data evidenza della hit , dove e tra chi ) mostrando il tragitto della stessa in giro per l'Europa .

Per chi ne volesse sapere di più sulle banconote in euro rimando a questo

https://it.wikipedia.org/wiki/Banconote_in_euro#:~:text=Le%20banconote%20in%20euro%2C%20in,membri%20...

 

Alcune cose sono curiose e poco note : per esempio avete notato che non troverete mai due banconate con numero di serie consecutivo ? oppure che mentre le banconote da 20 eu sono quasi tutte della serie S ( ergo stampate in Italia ) i 5 e 10 eu invece di solito non lo sono ? 

Nel parco dei 'feeder' ci sono persone che 'caricano' 3/4000 banconote al giorno ( ! ) o altri che ad oggi han caricato per 3 milioni di eu ( ! ). Non riesco a immaginare che lavoro facciano ma soprattutto come possano avere il tempo di farlo.

 

Comunque a chi interessasse ...

 

 

1 RISPOSTA 1