annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

P.E.C. Ing Direct

RISOLTO
lido1970

lido1970

Apprendista

Salve, devo chiudere il mio Conto Arancio e desidero sapere qual'é la P.E.C. di Ing Direct - Direzione Clienti.

Grazie della cortese risposta.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

NON  puoi chiudere il Conto per PEC

1) per CA, telefona al call center

2) per CCA leggi nelle FAQ

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Gemmm

Gemmm

Apprendista

Assurdo!

ti fanno aprire il conto on line e per chiuderlo usano i vecchi canali..... inoltre immettono costi solo per i vecchi clienti..... vergognoso

@Gabriele  ha scritto:

Spoiler

Aleboc

Aleboc

Apprendista

Chiudere il conto arancio è un'impresa fantozziana.

Il link Estinzione conto rinvia alla chiamata del call center.

A che serve il link se sono già correttamente autenticato e dispongo di codici e app per confermare la mia volontà?

Non sono iscritto ad una banca online che fa di tutto per introdurre nuovi clienti e poi fa di tutto per impedire che se ne vadano?

Da quando ho provato a cliccare su "estinzione conto" è scomparsa l'icona chat.

Una pura coincidenza?

ho riprovato a diverse ore e con altri browser ma niente da fare. Scomparsa...

Chiamare il call centr è INUTILE, non prevede alcun contatto con l'operatore e scegliendo la voce conto arancio cita solo quattro voci per consultazione e anche inoltrandosi all'interno di queste non è prevista la chiusura conto. A meno che da oggi non salti fuori miracolosamente una quinta voce...

Ancora più incredibile l'ipotesi di dover scrivere la letterina presso la casella postale quando gli obblighi di legge prevederebbero l'uso della PEC a tutti i livelli, compreso l'utente finale.

Pertanto, in mancanza di più precise indicazioni, nella nebbia totale, mi appresterò ad inviare comunicazione a ing.bank@legalmail.it e poi stiamo a vedere.

Nella seranza che Ing diventi una banca moderna a 360° e non solo dove le fa più comodo.

Tutorial