237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagoflex non disponibile

Ciao,

Venerdì 29/05 ho effettuato un acquisto di 799€ tramite paypal, legato alla mia carta di credito Mastercard. Dal giorno dopo, mi son collegato al sito Ing Direct, ma non mi è stata mai proposta la possibilità di attivare pagoflex. Questa mattina ho chiamato il call center e mi hanno detto:

 

- "l'attivazione di pagoflexe va a discrezione del sistema, non so che dirle ... " 

 

E' capitato a qualcuno? Non mi sembra che tra le condizioni per attivare Pagoflex, c'è una veto da parte del "sistema", che poi, anche il sistema, avrà i suoi algoritmi per attivare o meno il servizio ...

5 RISPOSTE 5

@Alelauda posso solo ipotizzare che veda l'operazione paypall come una transazione finanziaria e non come un pagamento: è paypall che paga l'acquisto non la carta ing e pertanto con paypal esegue un'operazione non commerciale.

Ovviamente è solo un'ipotesi: vediamo se altri acquirenti con paypall hanno avuto lo stesso problema

@Alelauda l'operazione del 29/5 appariva già contabilizzata tra i movimenti del mese di maggio di MC ? io non credo sia un problema di Pagoflex ( che risponde a ING ) ma di Mastercard che alcune spese degli ultimissimi giorni del mese li porta al mese successivo ( giusto negli stessi giorni che citi io ho fatto alcune spese con MC che figureranno a giugno ). 

Ciao,

no, la vedo nel mese  di Maggio. Contabilizzata il 30/05

@Alelauda tante carte tante situazioni...io no. Spero che tu abbia affrontato la spesa senza basarti sulla possibilità di dilazionarla e che questo non ti crei problemi. Comunque le operazioni 'a filo' hanno sempre delle alee. 

In parte mi ero basato sulla possibilità di applicare Pagoflex e ritengo poco seria la banca, che sponsorizza il servizio e poi senza alcun motivo logico, non te ne fa usufruire!