annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piattaforma Investimenti, tempistiche e costi

Highlighted
Roberto1968

Roberto1968

Apprendista

Buongiorno!

Lun. 28 ottobre ho disinvestito parzialmemnte alcuni fondi in portafoglio, più precisamente Top Italia Arancio e Mattone Arancio.

Gio. 31 ottobre i titoli non risultavano ancora venduti e solo oggi, Lun. 04 novembre ho trovato i proventi accreditati sul Conto Arancio, 7gg per una operazione che normalmente dovrebbe richiedere 48h, per delle operazioni di borsa tempi Bibblici!

Non solo: Con i NAV riferiti alle 48h successive all'ordine di disinvestimento avrei dovuto incassare 10.775 Euro per Top Italia Arancio e 5.005 Euro per Mattone Arancio (lordi), i ricavi netti sono stati di 10.382 Euro per i primi e 4.830 Euro per i secondi, qundi ho pagato oneri per 568 Euro (circa il 4% dei ricavi lordi disinvestiti), è normale? A questi oneri vanno aggiunti quelli in sede di acquisto, a questo punto mi chiedo se questa piattaforma sia in linea con i cosi medi di mercato e quanto possa essere conveniente continuare a usarla.

Cosa ne pensate? Grazie!

P.S.   Faccio notare che nei 7gg trascorsi fra l'ordine di vendita e l'accreditamento delle somme la borsa è cresciuta (e nemmeno poco), quindi non ci sono stati problemi di fluttuazioni negative degli indici di riferimento, anzi...

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Vik935

Vik935

Apprendista

Salve

hai incluso nel calcolo già il 26,3...% come ritenuta fiscale(Capital Gain)?

Mi sembra strano che vi siano altre trattenute o costi vari...devo capire bene, anche io possiedo Sicav Arancio...

non vorrei trovarmi nella stessa condizione un domani. Si desidera risposta da Gurù se possibile. Grazie

Highlighted
Roberto1968

Roberto1968

Apprendista

Ciao Vik!

Quella potrebbe essere la risposta più logica e più o meno le cifre coinciderebbero, il problema è che ho provato in tutti i modi a parlare con una persona fisica (per chiedere conferma) tramite i numeri telefonici di contatto, risultato: ZERO! Non si riesce a parlare con nessuno. Anche questa non è una condizione normale e/o accettabile...

Se la ritenuta fiscale per il capital gain è stata trattenuta alla fonte e non pagherò ulteriori imposizioni allora ci siamo, non sapendo bene come fare per accertarmene ho pensato di scrivere sulla community, fiducioso del fatto che ci fossero utenti più informati ed esperti di me...