237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso lieto evento

Ciao a tutti, 

sono nuovo e spero di non sbagliare nella richiesta. 

Sono diventato papà da poco. Vorrei usufruire del rimborso per il lieto evento, visto che sono assicurato Axa (tramite Ing).

La mia domanda è:

visto che uno fa gli acquisti grossi un pò prima del lieto evento (e sul contratto non è specificato il prima ma solo entro 12 mesi dalla nascita) è possibile fare richiesta di rimborso di cose acquistate prima del lieto evento (naturamente per la nascita in arrivo non anni prima Smiley Felice) come passeggino, culla, fasciatoio...

 

Grazie mille

4 RISPOSTE 4

I contratti bancari / assicurativi sono notoriamente blindati.

Non mi son preso la briga di andarlo a consultare, ma se già tu scrivi <<entro 12 mesi dalla nascita>> il margine di speranza è nullo.

Auguri al nascituro ed ai genitori

 

P.S.: Aggiornamento.

Lettomi la scheda (qui, pag. 40) confermo quanto scritto in precedenza.

chiedo scusa ma non ho capito bene, premetto che sono assicurato da più di 4 anni. 

Sul contratto c'è scritto al punto:3.1 praticamente:

"Sono indennizzabili le spese sostenute entro e non oltre 12 mesi dalla data della nascita di un/a Figlio/a o dalla data
di adozione di un/a Minore."

Se io ho acquistato carrozzina, passeggino, fasciatoio, lettino a febbraio e la bimba è nata a Maggio posso fare richiesta di rimborso di una delle tali spese oppure devo fare richiesta di rimborso degli acquisti avvenuti dopo Maggio?

 

Per me, a livello di interpretazione semantica <<entro e non oltre 12 mesi dalla data della nascita (...)>> vuol dire nel periodo massimo di 12 mesi successivo alla nascita.

Se per te la preposizione <<entro>> sia, invece, indicante "entro i 12 mesi precedenti alla nascita e non oltre i 12 mesi da tale data", concorderai che ci sarebbe scritto così, no?

In ogni caso c'è un numero di telefono dedicato (02-23331244)...

Si chiamerò il numero dedicato lunedì, visto che non è attivo a quest'ora. Il mio dubbio era se potevo fare richiesta già con uno di quei scontrini visto che non volevo fare un accumulo di scontrini di cose più piccole. Ma come dice lei è dalla nascita fino ai 12 mesi.

 

grazie