237345membri
148412post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smishing

Ne avevo letto ma oggi controllando l'elenco degli sms bloccati  mi sono accorto che era giunto anche a me .
Trattasi di un sms proveniente dal numero 3760509909 ( ma poco importa perché sono numeri usa e getta ) in cui mi si informa che 'Il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro spedizione. Si prega di seguire le istruzioni qui : segue link.
Chi di noi non attende un pacco di qualcosa comprato online ? Ovviamente non viene specificato il mittente ma potrebbe benissimo esserci scritto Amazon o equivalente. Quindi se si clicca sul link si scopre che il pacco è bloccato perché c'è un balzello di 2 eu ( una piccola cifra ) che ne impedisce la consegna e vengono chiesti gli estremi della cdc per sanare la vicenda. Cosa ovviamente da non fare.
State sempre in guardia soprattutto in questo periodo in cui è facile infilare una frode nei vostri acquisti di Natale.
2 RISPOSTE 2

up

Grazie @REXLEX per aver condiviso qui in Community la tua esperienza, utile a riconoscere richieste sospette. Colgo l'occasione per invitare tutti a leggere gli approfondimenti sul tema sicurezza sia sul nostro sito https://www.ing.it/come-proteggerti-dal-phishing.html?intcmp=phishing-hp:homepage-alert che nella nostra guida /t5/Come-fare-per/La-sicurezza-dei-tuoi-dati/ba-p/107385. AnnaMaria_ING