TOKEN: informazioni utili

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao a tutti,
apro questo post per condividere con voi alcune informazioni sul TOKEN.

Che cos’è il Token?

Il Token è il dispositivo di sicurezza, con riconoscimento facciale o l'impronta digitale, che serve per autorizzare le vostre operazioni bancarie fatte da Web, App oppure dal Servizio Clienti.
E’ quindi un generatore di codici «usa e getta» che potrete installare direttamente sul vostro  smartphone o su iPad, da utilizzare al posto della carta dei Codici Operativi.
Inoltre e' gia' in linea con la Strong Customer Authentication (SCA), il nuovo standard di sicurezza richiesto dalla Banca Centrale Europea, in vigore dal 2019.

Lo sapete che è possibile autorizzare le operazioni dall'App ING in modo semplice e sicuro?

Attivate il Token dalla App, tenendo la Carta dei Codici Operativi a portata di mano, e indicate come confermare le operazioni tra Face ID, impronta digitale o Smart Code.

Come si attiva?

Potete attivarlo tramite la nostra APP cliccando sulla voce Token > Attiva Token.

Buona giornata,
Marisa_ING

5 RISPOSTE 5
Alias

Alias

Apprendista

Buongiorno.

Ho attivato il Token, ma ho smarrito il codice; come posso fare per ovviare al problema?

Grazie

Hu892804

Hu892804

Apprendista
Come possa attivare token
antimo66

antimo66

Apprendista

vorrei usare le impronte digitali invece del codice, come fare?

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @antimo66 ,
per abilitare l'accesso alla APP con la tua impronta digitale, verifica di aver attivato il TOKEN e di aver registrato la tua impronta nelle impostazioni dello smartphone (Impostazioni>Schermo, blocco e sicurezza>Impronte digitali)
Rientra nella APP e conferma la richiesta di attivazione dell'impronta digitale.

Buona giornata,
Marisa_iNG

luigi1603

luigi1603

Apprendista

Ho richiesto l'attivazione ma una volta rientrato nell'APP non trovo più la richiesta di conferma del Touch ID.