237355membri
148436post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefonate ING da numero privato

Com'è noto, tra le raccomandazioni che ING rivolge ai propri clienti per evitare il furto dei dati c'è quella di sincerarsi che le chiamate provengano dal loro numero unico.

Per questo motivo, quando sono stato contatto da un Agente finanziario da un numero privato (3426243****), mi sono sentito in dovere di effettuare una segnalazione telefonica al reparto competente.

Dopo aver ricevuto i complimenti per l'attenzione dimostrata e ulteriore conferma del mancato ricorso da parte di ING di altre numerazioni telefoniche, con (solo?) mia grande sorpresa - ed invidiabile nonchalance - l'addetto al telefono mi ha comunicato che in effetti il numero di telefono da cui avevo ricevuto la chiamata corrispondeva ad un Agente finanziario ING.

Devo quindi rilevare, con notevole disappunto, che taluni Agenti infrangono la regola che ING si è data a tutela della sicurezza dei suoi clienti, effettuando chiamata dai loro numeri privati.

Per quanto ovvio, nel dubbio, non risponderò più a tali chiamate.

 

 

3 RISPOSTE 3

@candido1962  tutte le regole hanno le loro eccezioni . Non ha molta importanza che tu risponda o meno alle telefonate che il mondo vuole farti , è importante che in queste telefonate tu non dia a nessuno i tuoi dati sensibili a cominciare dalle tue generalità che apponi in calce al tuo post in una chat pubblica e che ti suggerisco di togliere coerentemente.

Le eccezioni ad una regola sono ammissibili quando giustificate da motivi oggettivi e ragionevoli (e per questo sono definite deroghe), altrimenti costituiscono semplicemente sue violazioni. Nel caso in specie mi pare che non ci possa essere alcuna ragione valida e plausibile che impedisca ad un Agente finanziario di osservare una regola che la stessa ING si è data mi pare a tutela della sicurezza dei suoi clienti. Nel caso specifico, poi, la questione non si risolve semplicisticamente nello svelamento dei dati personali (preciso: il nominativo inserito non è il mio...) ma nel conversare con un soggetto della mia situazione patrimoniale ai fini di futuri investimenti. Per questo motivo, per quanto ovviamente mi rendo conto non La possa interessare (nè riguardare), non risponderò più a tali modalità di sollecitazioni. un caro saluto