237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi medi stimati per essere ricevuti su appuntamento in filiale

Buongiorno,

qualcuno è a conoscenza dei tempi medi per essere ricevuti in filiale?

Ho chiesto appuntamento una settimana fa e non ho ottenuto nemmeno una previsione di attesa.

Gli operatori al telefono dicono che non hanno "visibilità" e gestione della cosa e io non so a chi fare riferimento.

Qualche altra idea?

Grazie

11 RISPOSTE 11

@Silvio82non ci sono statistiche sui tempi medi di attesa e probabilmente i tempi di attesa della filiale 'minore' non sono uguali a quelle di Milano o Roma.

Piuttosto : sei sicuro che la visita in filiale sia necessaria per risolvere il tuo problema ? la filiale di ING non serve per fare qualsiasi cosa come la filiale di una banca tradizionale. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sfortunatamente sì, sono sicuro perchè sono "atterrato" in questa community dopo aver cercato sul web quello che mi occorre per procedere con la successione, e precisamente qui /t5/Conto-corrente/richiesta-modulo-per-l-identificazione-e-adeguata-verifica-della/td-p/6157

Chissà qui a Roma quanto hanno da lavorare per non rispondere dopo una settimana....

@Silvio82 scritti di 5 anni fa e soluzioni di un utente cancellato ( un moderatore del tempo )....speriamo che sia ancora così. Le cose cambiano. Qui nessuno può far nulla per te e dirti quando sarai convocato se però vorrai raccontarci se il motivo  per cui ti serve di andare in una filiale è ancora valido aggiornerai la situazione a tutti. 

Certamente Rexlex, l'obiettivo qui è la condivisione delle informazioni e sarò ben lieto di aggiornare la community circa la modalità attuale per ottenere il modello GIANOS

@Silvio82, condoglianze.

Immagino che tu abbi agià visionato la "guida alla successione" presente sul sito ING e gli altri documenti ad essa riconduciblili:

Modulo dati del richiedente scarica il file pdf

Istanza dei conti scarica il file pdf

Istanza della quota del cointestatario scarica il file pdf

Istanza di mutuo e prestiti scarica il file pdf

Istanza del trading scarica il file pdf

Istanza degli investimenti scarica il file pdf

Esonero di dichiarazione di successione scarica il file pdf

 

Mi pare che non sia indicato di portarli in filiale ma di inviarli via PEC Smiley frustrato

Una delle poche volte che ING l'accetta diciaratamente... perché attendere?

 

Grazie Gabriele, per le condoglianze e per la guida alla successione che non sapevo esistesse.

Spero di trovarci qualcosa che faccia al mio caso e che soprattutto possa andar bene alla Intesa San Paolo

 

Ho controllato e ho letto tutto, ma tutta questa documentazione serve se bisogna aprire la successione con ING e quindi se il defunto era correntista ING.

Io invece devo far produrre da ING (perchè sono loro correntista) una documentazione con un modello denominato GIANOS che serve a Banca Intesa per "certificare" tutta una serie di scartoffie che riguardano le leggi antiriciclaggio.

In poche parole, siccome Intesa deve trasferire dei soldini a me (legati a polizze sulla vita di mamma), ING deve "certificare" che non sono un delinquente oppure che non faccio impicci con i soldi.

W l'Italia insomma Smiley Felice

@Silvio82 l'altro giorno una persona aveva il tuo stesso problema per una eredità con Intesa .

Vediamo se @Paolo110778 ha qualche notizia fresca.

 

 

Parlato con un operatore in chat e ovviamente oltre a non aver capito di cosa stavo parlando mi ha sbolognato al servzio clienti telefonico....Bah

 

Al telefono mi hanno confermato di dovermi recare in filiale, quindi attualmente se può servire a qualcun'altro, l'espletamento della richiesta per il "modulo per l'dentificazione e l'adeguata verifica della clientela" Artt. 17 e ss. D. lgs. 231/2007 e s.m.i. detto anche modulo GIANOS, può essere fatta esclusivamente in filiale.

E' passata un'altra settimana di silenzio e intanto ho fatto una nuova richiesta di appuntamento.

Vediamo se si degneranno di darmi un riscontro.....